Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Hubert Ptaszek al via di sette gare

Dopo una stagione 2016 che lo ha visto protagonista in tutte le gare del Mondiale Rally con tre vetture diverse Peugeot, Ford e Skoda il giovane polacco Ptaszek rilancia la sua presenza nel 2017 all’interno del WRC2.

Hubert Ptaszek nella stagione 2017 sarà al via con la Ford Fiesta R5 EVO, navigato dal connazionale Maciek Szczpaniak (già co-driver di Robert Kubica) è al momento ha in programma di essere al via di sette gare del Mondiale 2017, ancora da definire il programma ma le uniche gare certe appaiono Portogallo, Germania e Galles  che stando agli ultimi regolamenti sono gare obbligatorie per chi vuole concorrere ad aggiudicarsi il titolo WRC2.

Ptaszek dichiara:

La scorsa stagione ho corso 12 gare sulle 13 in programma dopo l’annullamento della Cina, ho dovuto rinunciare a malincuore alla Sardegna, dove ho disputato solamente le ricognizioni a causa di un’atterraggio non proprio perfetto sul salto di Fafè, ma per me è stata una stagione in crescendo, era il primo anno con le vetture R5 e nel WRC2 con un livello altissimo di avversari per di più venivo da un’esperienza in R2 e qualche evento su un S2000″. Per noi non era assolutamente un problema prendere 1″ al km da Lappi o Evans, era il primo anno è la cosa era preventivata, peccato per alcuni miei errori di gioventù, ma saranno di esperienza per la prossima stagione

[the_ad id=”8964″]

Il polacco conosciuto dai suoi fans con i sopranomi di PTOCK oppure “The Birdman” ama molto dialogare con i suoi tifosi e con gli appassionati nei canali social dove è sempre molto attivo, nella passata stagione ha collezionato importanti risultati in Messico, Argentina e Australia dove ha chiuso nella TOP3 del WRC2.

Continua Hubert:

Quando fatto lo scorso anno è stato il massimo di più non potevamo fare, era la prima stagione e già aver fatto alcuni podi è stato fantastico. Sono ancora molto giovane e ho tanto tempo per crescere nel WRC, il mio sogno è quello di potermi affermare, ma so che è veramente dura

Foto: Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space