Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jost Capito addio lampo. Fuori da McLaren! Tornerà nel WRC?

jost capito

Continuano gli addi legati al team Volkswagen. Prima dell’ufficiale ritiro e prima della fine della stagione, l’ex direttore della sezione motorsport VW, Jost Capito aveva abbandonato la nave per approdare in F1, precisamente nella squadra McLaren. Fatto sta che Jost, sembra già in uscita dal famoso team britannico. 

Il suo licenziamento sembra essere direttamente legato con la recente uscita di scena da parte di Ron Dennis, storica figura della McLaren, il quale ha scatenato un vero e proprio effetto domino. Il primo a farne le spese potrebbe essere proprio Jost Capito che lascerebbe l’incarico di CEO pochissimi mesi dopo la sua assunzione dalla scuderia britannica.

[the_ad id=”8964″]
Il primo a saltare sarebbe proprio lui partendo dal presupposto che la sua figura, dopo i trionfi con la Polo R nel Wrc, sembra essersi rivelato incompatibile e molto spesso identico al ruolo ricoperto da Eric Boullier. Secondo la testata britannica Autosport, l’uscita di scena da Woking di Ron Dennis, e aver affidato i pieni poteri a Mansur Ojjeh e soci del fondo del Bahrain, avrebbe scatenato una vera e propria rivoluzione nella plurititolata scuderia di F1, capace di mettere in discussione anche Capito.
Sull’uscita dai paddock McLaren la stessa squadra non si è affatto pronunciata dichiarando un secco:
Non abbiamo nulla da dire a riguardo la faccenda Capito.
Jost Capito non è ancora uscito allo scoperto nè ha dato spiegazione riguardo l’accaduto. Dunque non sappiamo nemmeno quali siano i piani futuri per il glorioso manager ex Volkswagen che ha portato la squadra di Wolfsburg a trionfare 4 volte nel WRC.
Che stia ripensando ad un ritorno in un mondo più congeniale alle sue capacità? Che stia ripensando di tornare indietro e rientrare nei rally, più precisamente nel WRC?
Ad oggi, ci sarebbe una squadra che potrebbe offrirgli un posto?
La situazione desta curiosità e speriamo che nei prossimi giorni, il buon Jost dichiari e spieghi come sono andate le cose e quali progetti ha per il futuro.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space