Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andreucci, Gino, Chentre e non solo. In 66 alla Ronde Val Merula

Si apre col botto la stagione 2017 dei rally in Italia, saranno infatti 66 gli equipaggi al via della Ronde Val Merula che si disputerà questo weekend nelle stradine attorno alla cittadine ligure di Andora.

[the_ad id=”8964″]

Tra gli equipaggi iscritti spunta il nome del nove volte Campione Italiano Rally,  il toscano Paolo Andreucci che in coppia con Anna Andreussi porteranno in gara la Peugeot 208 R2 del team Racing Lions gommata Pirelli, un test per conoscere al meglio le strade in vista del Rallye Sanremo che stando alle ultime voci, dovrebbe interessare tra gli altri anche il territorio della Val Merula.

Non solo Ucci-Ussi però, alla ronde ligure, spiccano anche le presenze di Alessandro Gino-Marco Ravera al via con una Ford Fiesta RS WRC e del Campione IRCup in carica l’aostano Elwis Chentre con alle note il fido Fulvio Florean che porteranno in gara la Hyundai I20 R5 del team Promo Sport Racing.
Sempre sulla vettura di classe R5 coreana stavolta del team H.M.I troviamo due equipaggi stranieri, il pilota sudcoreano Chewon Lim che con il team Italiano affronterà 14 gare in stagione e l’ungherese Lovasz anche lui vicino alla chiusura di un programma con H.M.I.

Al via anche le due Ford Fiesta R5 affidate ad Alberto Biggi e Marco Nari (Efferre Motorsport) e ad Stefano Capelli e Nicola Colombo, ma gli occhi di appassionati e tifosi saranno anche per la piccola Peugeot 106 A6 affidata al locale Danilo Ameglio che nonostante il parco partenti di prim’ordine è da annoverare sicuramente tra i pretendenti al podio finale.

Sede della gara sarà la splendida cittadina di Andora che ospiterà il service park, le cerimonie di arrivo e partenza ed i riordini. La prova speciale sarà la Madonna della Guardia di 14 km da disputarsi quattro volte (08.33 – 10.49 – 13.05 – 15.49) nelle alture sopra Andora.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space