Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

IRCup – Un Manuel Sossella entusiasta dopo il successo al Casentino

Primo trionfo stagionale per l'equipaggio Sossella-Falzone a bordo di Ford Fiesta WRC

E finalmente è arrivata anche la vittoria, la prima della stagione 2019, per Manuel Sossella e Gabriele Falzone, che si sono aggiudicati il Rally del Casentino con la Ford Fiesta WRC del team Tamauto griffata Scuderia Palladio.

La quarta delle cinque gare dell‘International Rally Cup, è stata molto avvincente con colpi di scena che hanno tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo chilometro.

Andiamo a sentire ora le sue parole al termine della gara:

Siamo partiti col passo giusto prendendo il comando nella quarta speciale e via via lo stavamo aumentando. Abbiamo però accusato un problema allo sterzo che si manifestava nei tratti di trasferimento, arrivando a bloccarsi quasi completamente. In assistenza è stata dapprima cambiata la pompa dell’idroguida ma persistendo l’inconveniente, nel successivo parco è stato deciso col team di provvedere anche alla sostituzione della scatola guida, intervento che si è prolungato più del previsto costringendoci ad un ritardo al controllo orario con la conseguente penalità di 40 secondi.

Con ancora più di 44 chilometri di prove da disputare, tra i quali i 36 in notturna della temuta “Talla”, tutto era ancora possibile e proprio nell’ultimo tratto, lo sforzo e la tenacia hanno ripagato il duo vicentino-varesotto che è riuscito a recuperare il gap e ad arrivare al palco di Bibbiena a festeggiare una meritata, quanto voluta, vittoria che riporta in alto il morale all’equipaggio e alla Scuderia Palladio.

Da sempre una delle gare più amate da Manuel, il Casentino ed il suo appassionato pubblico, hanno confermato una volta di più la stima e l’affetto verso il pilota vicentino, che ricambia ringraziando per il clima di festa e passione che sempre lo accoglie nella gara aretina: autografi, foto e scambi di battute con i tifosi sono stati innumerevoli durante tutta la gara.

Dopo i festeggiamenti, sono d’obbligo anche i ringraziamenti a tutti gli sponsor in particolare ai carissimi e fraterni amici proprietari della “Croma Catene” che da anni sostengono con entusiasmo e passione l’attività sportiva di Sossella che dopo le vacanze estive, si concentrerà sull’appuntamento col Rally Città di Bassano in programma a fine settembre, di particolare importanza visto il coefficiente maggiorato e i punti in palio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space