Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Svezia 2017 – Giorno 3: Clamoroso Neuville OUT! Comanda Latvala

Si è chiuso da qualche minuto il terzo giorno del Rally di Svezia 2017 con un autentico colpo di scena. Thierry Neuville che stava fino a quel momento dominando la gara  esce di gara e lascia il via libera agli avversari.Durante la mattina il protagonista è stato Ott Tanak che si è aggiudicato tutte le prove speciali. Nel pomeriggio, dopo la cancellazione della prova speciale numero 12 per eccessiva velocità media al primo passaggio, è tornato in cattedra il pilota belga sulla Hyundai i20.

Queste le sue parole dopo aver vinto la SS14 Vargåsen 2:

 Una sorpresa per essere onesti. Non ho spinto. Ho guidato bene ma sono stato disturbato da uno strano odore in macchina – penso fosse lo sbrinatore.

Fino al colpo di scena della prova spettacolo numero 15. Neuville esce di strada, rompe lo sterzo della sua Hyundai e perde anche una ruota, dovendo così abbandonare la gara nel modo più assurdo. Possibile rientro domani con il Rally2 ma altra vittoria gettata al vento per un’ingenuità.

Passa in testa alla corsa Latvala che deve però difendersi dall’ascesa della stellina M-Sport Ott Tanak che sta martellando il pilota finlandese e alzando clamorosamente la pressione per il secondo posto. I due sono distanziati di 3,8 secondi e domani daranno sicuramente battaglia nelle tre prove speciali rimanenti. Mai in lotta per il podio Ogier che non riesce ad incidere sulla gara e neppure le altre due Hyundai con Paddon alle prese con problemi di idroguida e Sordo mai a suo agio storicamente su questo tipo di fondo.

Fuori dai giochi Kris Meeke autore di un errore sulla SS14 che lo ha portato fuori strada. Il pilota britannico è riuscito a ripartire dopo 8 minuti abbondanti grazie al pubblico ma ora è fuori da qualsiasi discorso di classifica. Cercherà di dire la sua nella Power Stage.

Finisce male la gara dei nostri Bertelli e Tempestini. Il primo non riesce a risolvere i problemi al motore e deve nuovamente ritirarsi mentre il secondo è vittima di un cappottamento senza conseguenze per l’equipaggio lungo la SS14.

[the_ad id=”8964″]

Classifica Generale del Rally di Svezia dopo il giorno 3

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space