Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

“Driver Development Program” ecco l’accademia di casa Hyundai Motorsport

Hyundai Motorsport segue le orme della Toyota. Come fatto dalla casa nipponica, anche il marchio di Alzenau sta lanciando la propria accademia per far crescere giovani piloti e lo fa con il “Driver Development Program”. Altro impegno degno di nota da parte di Hyundai che va ad accrescere la sua presenza nel mondiale.

[the_ad id=”8964″]

Il primoche beneficerà del programma sarà il coreano Chewon Lim. ed il suo copilota belga Martijn Wydaeghe, che hanno la bellezza di 14 impegni europei da disputare, uno su tutti il Rally di Germania, appuntamento mondiale in programma dal 17-20 agosto. Correranno inoltre in 6 eventi Tour European Rally Series, dal 4 maggio con il Rally di Transilvania. Grande occasione per Lim e Wydaeghe che, dopo il debutto nel 2016 con una R2, saranno a bordo di una più potente e veloce i20 R5.

Seguono le dichiarazioni di Lim in merito alla sua grande possibilità:

E’ veramente un grande passo avanti nella mia carriera di pilota di rally, per di più sono in un programma con una importante squadra di successo del WRC. La cosa è incoraggiante e molto entusiasmante. Essere alla guida di i20 R5 è una bella sfida perchè è molto più potente, ha trazione 4×4. Dovrò adeguare il mio stile di vita con queste nuove variabili.

Continuiamo con Alain Penasse, Team Manager di Hyundai Motorsport:

Di Chewon mi ha colpito la sua capacità di apprendere velocemente. Lo scorso anno ha imparato le basi del rally, ed è stato in grado di costruire un buon rapporto con il copilota Martijn. Nel 2017, con il sostegno del Programma di Sviluppo di Piloti Hyundai Motorsport, continuerà la loro formazione e la loro crescita. Saranno seduti su una i20 R5 con la quale affronteranno parecchi impegni importanti. Sarà una grandissima e importante sfida sia per loro che per noi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space