Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Fratelli di…Lucky!! L’inno di Mameli risuona al Costa Brava Storico

Torna a risuonare l’inno di Mameli al Rally Costa Brava storico. In una gara tosta d’altri tempi con condizioni meteo durissime (annulata la prova speciale 2),  il duoLucky navigato dalla mitica Fabrizia Pons porta la Delta sul gradino più alto dell’edizione n°65 della gara.

La gara si apre venerdì con tre prove in programma tutte in notturna, le condizioni meteo sono veramente estreme con pioggia e nebbia che accompagnano i piloti in tutti i tratti cronometrati, tant’è la direzione gara decide di annulare la prova speciale N°2 per motivi di sicurezza. Le prove speciali 1 e 3 sono vinte dall’equipaggio francese formato da monsier Francois Delecour- Dominique Savignoni del Team Milano Racing con i nostri portacolori “Lucky”-Pons con la Delta del team K-Sport attardati di soli 10″.

Si riparte sabato con un triplo scratch di “Lucky” che si issa al comando della gara, staccando Delecour di 15” secondi, infliggendo al francese un colpo pesantissimo sopratutto a livello mentale.

Nella ripetizione delle prove nella tarda mattinata “Lucky” effettua un’altro scratch (il quarto di fila), mentre Erik Comas  sulla Lancia Stratos si aggiudica i restanti due tratti cronometrati portandosi in terza piazza. Per Lucky gara in ghiaccio con un vantaggio di oltre 40” su Delecour a due prove dal termine.

Nelle ultime due prove, scatto d’orgoglio di Delecour che si aggiudica il penultimo tratto cronometrato, ma il vano tentativo di rimonta si ferma sull’ultimo tratto cronometrato col francese che alza bandiera bianca, lasciando ancora a Lucky la gioia della speciale vinta.

Il podio finale vede quindi trionfare l’equipaggio “azzurro” Lucky”-Pons (Delta -Ksport) secondo Comas-Roche (Stratos) a 1’37” al terzo posto un’altro equipaggio made in Italy formato da Lucio Da Zanche – Daniele De Luis su Porsche 911 a 3’13”.

Ottime anche le prestazioni degli altri equipaggi italiani in gara:

12° Maurizio Pagella – Roberto Brea (Porsche 911 SC)

17° Fabrizio Pierucci – Monica Buonamano (VW Golf GTi 16V),

20° Antonio Parisi – Giuseppe D’Angelo (Porsche 911)

21° Pietro Corredig – Sonia Borghese (BMW 2002)

24° Giulio Pes – Marco Pala (Peugeot 205 GTI)

26° Carlo Fiorito  Marco Maria Calegari (BMW 2002).

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space