Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sanremo 2017, ecco l’elenco iscritti

Dopo il primo appuntamento del CIR al Ciocco, il campionato italiano rally entra ufficialmente in clima Sanremo, teatro del secondo rally stagionale. La sessantaquattresima edizione della corsa ligure è infatti entrata nel vivo quest’oggi con la pubblicazione dell’elenco iscritti, composto da poco più di sessanta equipaggi.

In cima all’entry list troviamo la vera star al via in questo 2017, ovvero Hayden Paddon che difenderà i colori Hyundai con una i20 R5, affiancato dal suo futuro navigatore Seb Marshall. Il neozelandese è la grande novità di questa edizione 2017, mentre per il resto il parterre del CIR si rivelerà molto simile rispetto a quanto visto in Toscana due settimane fa. Ci sarà quindi anche Simone Campedelli che con la sua Ford Fiesta R5 partirà con tutte le intenzioni di replicare il risultato della gara inaugurale, dopo la quale diversi piloti sono attesi al riscatto.

Primi su tutti Andreucci e Scandola, entrambi colpiti da diversi problemi in terra toscana e pronti a rifarsi in quel di Sanremo. Confermate, tra gli altri, la presenza degli asfaltisti doc quali Perico, alla seconda gara con la Skoda, ed Elwis Chentre alla guida della Hyundai i20 R5 navigato da Fulvio Florean. Tra i protagonisti da seguire con una certa dose di riguardo ci saranno Andrea Nucita e Kalle Rovanpera, anch’essi attesi al riscatto dopo i mancati risultati del Ciocco mentre non mancheranno Rusce e Ferrarotti, al volante delle loro Ford Fiesta. Stesse vetture con cui gareggeranno anche Franco Borgogno e Sergio Marchetti.

Tra gli altri stranieri in gara compare il nome di Chewon Lim che correrà con una i20 R5 gestita da Hyundai Motorsport, mentre il francese Philippe Gache sarà al via in classe R-GT con una 124 Abarth. Presenza estera anche nelle “piccole” con i due portacolori giapponesi Takamoto Katsuta e Horoki Arai al volante di due Ford Fiesta R2.

Promette di essere avvincente e combattuta anche la gara riguardante le due ruote motrici, con diversi protagonisti pronti a sfidarsi sulle storiche strade liguri. Tra questi ci sarà il vincitore della classifica Junior al Ciocco, Marco Pollara che dovrà vedersela per la leadership di categoria con i vari Pisani, Vita, Manfredi, Mazzocchi, De Tommaso, Bottarelli, Gheno e Pederzani. Occhio anche alle R3, con il duo Gilardoni-Canzian che pare essere favorito per giocarsi la vittoria di classe mentre verranno riproposti i trofei Suzuki Rally Tophy e Trofeo Twingo R1, come sempre numerosi.

Buoni numeri anche per quanto concerne il rally regionale che ha sommato una quarantina di equipaggi, tutti pronti a darsi battaglia.

Ecco di seguito le entry list complete:

http://www.acisport.it/public/2017/pdf/CIR/2017_1223Rallye_Sanremo//Elenco_iscritti_elenco_iscritti_sanremo.pdf

 

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • pilota54
    Posted 29 Marzo 2017 11:44 0Likes

    Questa volta nella R-GT dovremmo vedere una vera lotta a 4. Philippe Gache è un gran pilota e per betterlo Andolfi e Riolo dovranno spingere al massimo. Vedremo se Alberto Sassi riuscirà a inserirsi fra i 3 fortissimi piloti con l’Abarth, ma onestamente ne dubito.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space