Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIAR – Crugnola e la Citroen C3 firmano lo shakedown della Targa Florio

Subito veloce il varesino, che precede Andolfi e De Tommaso

E’ partito finalmente il Rally Targa Florio, terzo round del CIAR Sparco 2013.

In attesa delle vere e proprie ostilità di stasera, la gara isolana ha proposto stamane il canonico shakedown utile agli equipaggi per affinare i settaggi sulle proprie auto. Il percorso, identico allo scorso anno e lungo tre chilometri, ha visto Andrea Crugnola e Pietro Ometto imporsi su tutti. La loro Citroen C3 Rally2 griffata F.p.F. Sport ha siglato il miglior tempo nel quarto ed ultimo passaggio fermando il cronometro su 1’38”.8. 

Staccati di appena un secondo ecco Damiano De Tommaso e Sofia D’Ambrosio a bordo della Skoda Fabia Rally2. L’alfiere della Delta Rally, già vincitore qui nella passata edizione, è chiamato a riscattarsi dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative e proprio per questo motivo si è dimostrato fin da subito concentrato e motivato. Tempo fotocopia per Fabio Andolfi e Nicolò Gonella, anch’essi alla ricerca della prima vittoria in campionato. Più staccati Giandomenico Basso e Lorenzo Granai. A loro va il grande onore di portare al debutto in Italia la nuova Skoda Fabia RS Rally2, nuova arma della casa cèca di cui si parla un gran bene.

Le ostilità vere e proprie ricordiamo scatteranno alle 18.01 con la Power Stage “Nino Vaccarella” da 2,22 chilometri cronometrati trasmessa in diretta TV da Rainews.it e Aci Sport Tv sul canale 228 della piattaforma SKY.

Prima da veder assegnati i punti extra in palio come da previsione del regolamento, tutti gli equipaggi verranno letteralmente abbracciati dal tradizionale bagno di folla offerto dal popolo dei rally siciliano in Piazza Parlamento di Palermo dove, a partire dalle ore 16.00 del pomeriggio, verrà effettuata la Cerimonia ufficiale di partenza e la conseguente presentazione delle vetture partecipanti a questa attesissima centosettesima edizione della “Cursa”.

Di seguito i tempi dello Shakedown:

  1. Crugnola (Citroen C3 Rally2) 1.38.8
  2. Andolfi (Skoda Fabia Rally2) 1.39.9
  3. De Tommaso (Skoda Fabia Rally2) 1.39.9
  4. Bottarelli (Skoda Fabia Rally2) 1.40.7
  5. Basso (Skoda Fabia RS Rally2) 1.41.2
  6. Scattolon (Volkswagen Polo Gti R5) 1.41.7
  7. Rusce (Skoda Fabia Rally2) 1.42.7

 

CREDITS: SITO ACI SPORT
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space