Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Tartufo: La spunta la Skoda Fabia di Gagliasso – Beltramo

Un rally storico del Piemonte corso su strade selettive e molto impegnative dinanzi un folto pubblico accorso a bordo strada. A stappare lo spumante sul gradino più alto del podio sono stati Gagliasso e Beltramo, bravi a mantenere un passo costante per tutto il giorno e a sferrare l’assalto decisivo proprio sull’ultima ps.L’equipaggio della Roger Tuning sfrutta dunque tutto il potenziale della neo arrivata Skoda Fabia R5 e precede di 12.5 la Ford Fiesta R5 di Gianesini – Bergonzi, il cui gap dalla vetta era soltanto di un decimo di secondo prima di partire sull’ultimo passaggio della Loazzolo.

Terzo gradino del podio e autori di una gara sempre in crescendo per Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi, anche loro a bordo della Ford Fiesta R5 a +49.9

Concludono a ridosso del podio Loris Ronzano e Gabriele Nebiolo con la Fiesta R5, precedendo Luca Arione e Luca Culasso con la sempre performante Peugeot 207 S2000. Sesto posto e primo nelle due ruote motrici per Andrea “Zippo” Zivian e Fabio Ceschino con la Renault Clio S1600.

Settimi Borsa – Zeffiretti su Peugeot 207 S2000, ottavi i locali e sempre spettacolari Benazzo – Francalanci su Mitsubishi Lancer Evo IX N4.

Buon nono posto per la Clio S1600 di Defilippi – Dondarini, mentre concludono la top ten Simone Giordano e Renata Scarzello su Peugeot 208 R2b.

Ritiri illustri per i favoriti Araldo – Boero e Marasso – Canuto con le Ford Fiesta R5 by Balbosca, entrambi usciti di strada, e Tagliani – Musti dopo aver piegato la ruota posteriore sinistra della Fiesta R5 contro una roccia.

[the_ad id=”8964″]

I vincitori delle classi del Rally del Tartufo 2017

R5: Gagliasso – Beltramo (Skoda Fabia)

S2000: Arione – Culasso (Peugeot 207)

S1600: Zivian – Ceschino (Renault Clio)

R3c : Tavelli – Cottelero (Renault Clio)

R3t : Ceriali – De Monti (Renault Clio)

N4: Benazzo – Francalanci (Mistubishi Lancer Evo IX)

N3: Patetta – Alocco (Renault Clio)

A6 : Torchio – Piteo (Citroen Saxo)

A5: Tesio – Tortone (Fiat Panda)

N2 : Iraldi – Amerio (Peugeot 106)

A7: Montanaro – Pagliero (Peugeot 206)

A0: Bertotto – Cadei (Fiat 600)

R1b: Scalia – Degiorgis (Suzuki Swift)

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space