Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Seb Ogier dopo la vittoria in Portogallo:”Gara difficile. Il cambio di regole è stato fondamentale!”

Grande ritorno alla vittoria per Seb Ogier. Festaggia le 40 in carriera, festaggia il record di vittorie in Portogallo e allunga in classifica contro gli inseguitori. 

Insomma, un week end da sogno per il pilota M-Sport. Ma andiamo a sentire le sue parole al termine della gara lusitana:

Gara combattuta fino alla fine. Battaglia bellissima, vincere in questi casi dà ancora più soddisfazione e gioia. Durante i test non pensavo di riuscire a vincere l’evento. Puntavo al podio, ma il trionfo lo vedevo lontano. Per questo sono ancora più felice. Non è stato facile.

Analizzando la gara posso dire che già dal primo giorno le cose andavano bene, il venerdì non credevo di essere così vicino ai primi partendo davanti. Poi sabato e domenica, avendo un’ottima posizione di partenza, ne abbiamo approfittato. 

La gara è stata avvincente e gli sfidanti diversi. Abbiamo cominciato a confrontarci intensamente con Ott che è stato veramente veloce per tutto il week end di gara. Ha fatto molto bene e conquistato anche punti importanti nella power e per il costruttori. Poi bella sfida anche con Neuville che è sempre molto veloce e competitivo.

La vittoria, devo ammettere, che è arrivata anche grazie al cambiamento delle regole. Se avessi fatto da apripista per 2 giorni anzichè uno, probabilmente non sarei riuscito a trionfare. Il venerdì so che è va così, quindi devo partire già molto forte. Trovandomi sul podio già dal Ponte de Lima sapevo che avrei avuto buone possibilità e ho guidato più rilassato pur facendo segnare ottimi tempi e vincendo varie PS. Questo è davvero un bene per il futuro del mondiale. 

[the_ad id=”8964″]

Dopo aver sentito Seb, è intervenuto anche Malcolm Wilson, boss M-Sport. Ecco le sue parole:

Questa vittoria arriva dopo giorni di intenso lavoro avvenuti dopo il Rally di Argentina. Abbiamo fatto un bel passo avanti nella progettazione della vettura perchè vogliamo a dare a Seb l’auto che più si avvicina alle sue richieste. 

La nostra auto richiede uno stile di guida diverso da come era abituato Seb in VW e noi andavamo nella nostra direzione. Ora invece abbiamo capito che se vogliamo realmente vincere dobbiamo ascoltare le sue richieste e infatti siamo stati ripagati.

Seb e Julien sono stati grandi. Erano fiduciosi non si sono sbagliati. Hanno guidato alla grande sin dal venerdì che era molto difficile. Posso affermare che è stata la migliore gara dell’anno. Hanno guidato alla grandissima, non hanno sbagliato nulla per tutto il week end. Vittoria importantissima e fondamentale anche per loro.  

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space