Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Sardegna – Claudio Mele “Finalmente il Mondiale, il calore della gente è importantissimo”


Abbiamo incontrato un altro partecipante al Mondiale in Sardegna. Stiamo parlando di Claudio Mele, co-driver di La Caletta (Siniscola) che debutterà nel WRC. Ecco cosa ci ha raccontato il navigatore:

Ciao Claudio, inanzi tutto grazie, come stai vivendo queste giornate di attesa in vista del debutto iridato??

Eh come le vivo…. principalmente di corsa per avanzare il lavoro in vista delle ferie che dovrò prendere! 😀 a parte gli scherzi non vedo l’ora di essere in pedana di partenza per questa bellissima occasione che ho avuto quest’anno. Per me è la prima partecipazione al Mondiale e sono veramente contento. E’ tanti anni che ci tenevo ad essere al via ma non è mai capitata un’occasione concreta. Ringrazio intanto Beppe che mi ha offerto quest’opportunità e chi ha fatto da tramite per farmi contattare
[the_ad id=”8964″]

Sarai al via con Beppe Pozzo ,gentleman driver con una Subaru Impreza R4. Come state preparando la gara?

 

 Con Beppe sarà la nostra seconda gara dopo il recente Rally del Vermentino, gara che abbiamo utilizzato come test per rimettere in moto un pochino tutte le procedure visto che lui era fermo da un anno e mezzo. Siamo ottimamente supportati dal Team WAR Racing, veramente bravi, organizzati e strutturati, e non ultimo dalla nostra Scuderia Team Autoservice che ci sta semplificando ulteriormente tutta la preparazione pregara. La mole di lavoro è molto più elevata rispetto alle altre gare a cui sono abituato, ma era prevedibile. Sicuramente mi permetterà di accrescere tanto il bagaglio di esperienza, cosa che potrò riportare per le successive gare o spero per una prossima partecipazione al Mondiale.

Obbiettivi della gara?

L’obbiettivo è certamente di arrivare in fondo. Questa è una gara di resistenza dove dovremmo cercare di impostare un passo costante e tenerlo senza commettere troppi errori o evitando possibili forature che comprometterebbero sicuramente la gara. Correremo con una Subaru Gr. N che, anche se una macchina ben curata dal team è comunque una macchina più fragile rispetto alle altre del lotto, quindi dovremmo cercare di risparmiare anche la meccanica e gestire il mezzo. Anche se si tratta della prima partecipazione alla gara conosco abbastanza bene le prove, sicuramente il venerdì nelle due prove di Terranova e Monte Olia dovremmo preservare la macchina, così come sulla prova di Monti di Alà. Sulle altre si può tenere un altro passo cercando di divertirci un pochino di più

Alghero e Olbia stanno preparando grandi feste per accogliere gli equipaggi, quanto è importante per Voi il calore della gente? 

Quest’anno dopo qualche anno di assenza torneremo a calcarei centro di Olbia, che è stata la padrona di casa per tutte le prime edizioni. Sicuramente avremo una grande accoglienza per il gradito ritorno, anche per non cercare di sfigurare con l’ottima gestione che ha avuto Alghero nelle edizioni in cui ha ospitato la gara. Il calore del pubblico è per noi importantissimo e non so bene come poter spiegare l’emozione che si prova quando in una prova speciale, nelle frazioni di secondo che hai per vedere all’esterno, hai l’occasione di vedere migliaia di persone che stanno li a guardarti e ad incitarti. Sicuramente gli spettatori saranno li per tifare i big del Mondiale, ma fortunatamente non ci fanno mancare niente nemmeno a noi comuni mortali che corriamo in coda.

Sarai al via anche con Michele Modugno e Tore Biosa ci sveli in che gare ?

Prossimi impegni con Michele Modugno saranno il rally di San Marino, Nido dell’Aquila e Vald’Orcia con la Clio R3. Dopo la buona gara disputata al Liburna, anche se con un ritiro, abbiamo voglia di riscatto. Con Biosa stiamo lavorando per le gare su asfalto in Sardegna, compatibilmente anche con i suoi impegni di lavoro che sono sempre molto fitti e non gli permettono di fare una programmazione a lungo termine delle gare da disputare. Spero che saremmo al via già al Rally Isola di Sardegna, ma ancora non c’è niente di certo. Sicuramente non mancheremo alla sua gara di casa, il Rally Terra Sarda. Per le altre vedremo strada facendo, in base alle proposte.
Ringraziamo della disponibilità concessaci e auguriamo un ottimo Rally Italia Sardegna a Claudio e all’equipaggio.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space