Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Rally del Salento 2017, programma della 50esima edizione

Percorso di alto livello quello presentato dagli organizzatori della manifestazione pugliese per celebrare la 50esima edizione nonchè il grande ritorno nel circuito del CIR. Alto livello di tecnica richiesto per questa tappa che ci regalerà sicuramente tanto divertimento, emozioni e una sicura lotta tra i big del CIR a contendersi la vetta della classifica. Itinerario studiato appositamente per ridurre al minimo gli spostamenti.
Come di consuetudine del CIR, gara su 2 tappe previste per Sabato 3 e Domenica 4 giugno. La partenza e l’arrivo sono previsti in piazza Mazzini a Lecce. 747,90 km percorsi di cui 171,94 cronometrati e suddivisi tra le 14 PS che andranno a miscelare innovazione e tradizione del rally salentino.

PS storiche, alcune rimaste le stesse di sempre, mentre altre sono state ripensate da zero oppure leggermente ritoccate. La base logistica dell’evento sarà il centro sportivo La Conca di Muro Leccese dove troveremo la direzione gara, la segreteria, il centro cronometraggio e la sala stampa oltre ai riordinamenti e il parco assistenza.
Ricognizioni in programma per uno dei due giorni tra domenica 28 Maggio e giovedì 1 giugno, dove si potrà verificare la PS8, la Conca dalle 18 alle 20.

[the_ad id=”8964″]

A partire dalle ore 9 del venerdì avrà luogo lo Shakedown nei pressi della Serra di Giuggianello. Alle 20 la bandiera di partenza sventolerà da Lecce con i concorrenti che raggiungeranno Muro Leccese per il riordinamento notturno dal quale comincerà la gara vera e proprio il sabato mattina alle ore 9.01. Da quel momento in poi si correranno  le prime 8 PS della gara.

Si comincia con Martignano da ripetere 3 volte, Santa Cesarea e Miggiano da affrontare 2 volte ciascuna e La Conca, come super prova speciale in circuito, che andrà a chiudere alle ore 20 in piazza Mazzini a Lecce, Gara1.

Gara2 e conclusiva della kermesse prevista per la Domenica con partenza di primo mattino alle ore 6.31. 6 PS cronometrate in programma, ovvero le speciali di Specchia e di Giuggianello che saranno ripetute 3 volte ciascuna. Alle 16.40 è previsto l’arrivo finale a Lecce, sempre in Piazza Mazzini dove avverrà la cerimonia di premiazione dei trionfanti.

Qui il programma

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space