Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Jost Capito, ritorno al passato. Eccolo nuovamente in Volkswagen

jost capito

E’ durata poco l’avventura in F.1 casa McLaren per Jost Capito. Jost è tornato sui suoi passi, in quell’azienda che lo ha reso grandeo, ovvero a Wolfsburg, in Volkswagen.

Prima di approdare in McLaren, Capito era il boss di Volkswagen Motorsport, nonchè uno dei grandi artefici dei 4 successi del marchio teutonico. Con lui hanno raggiunto numeri impressionanti, hanno vinto 8 titoli (4 piloti e 4 costruttori) nel WRC con la mitica Polo R WRC affidata al già leggendario Sébastien Ogier.

La sua breve permanenza a Woking è stata legata all’addio di Ron Dennis, come avevamo detto tempo fa. Essendo stato scelto proprio da Dennis, Capito è stato messo in disparte nel progetto McLaren dopo l’addio del suo estimatore.

Nelle ultime ore è arrivata la notizia del suo grandissimo ritorno a Wolfsburg, dove però, al momento, non avrà alcun compito nella sezione sportiva dato l’abbandono nel WRC.

Capito è stato richiamato e svolgerà il ruolo di direttore generale di Volkswagen R GmbH, ovvero sezione design e performance dei prodotti, ma anche della Volkswagen Zubehor, ovvero nel ramo sviluppo e vendita degli accessori delle vetture di serie.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space