Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Italia Sardegna, PS16-17 Tanak mette in cassaforte la gara?

Siamo alle battute finale di questo avvincente e spettacolare RIS 2017. Nella splendida isola, l’ultimo giorno di gara ha preso inizio alle 8,33 con la PS 16 “Cala Flumini” di 14,03 km. Stacca il miglior tempo Hayden Paddon e accresce inevitabilmente  il rammarico per come è terminato il sabato con la rottura della ruota  e l’ingente perdita di tempo. 

[the_ad id=”8964″]

Dietro al neozelandese della Hyundai si piazza JML con la sua Toyota Yaris. Il finlandese cerca di sferrare l’attacco ad Ott Tanak attualmente leader della generale. L’estone di M-Sport ha chiuso col quarto posto e attardato da Latvala di quasi 5 secondi. Neuville fa il quinto tempo quando ormai sembra solida la sua terza posizione, ma troppo lontana per un eventuale conquista del secondo posto. Ogier è ottavo, mentre c’è da segnalare un buon sesto posto di Andreas Mikkelsen, sempre più a suo agio con la Citroen che sono comunque partite bene visto anche il podio di speciale di Craig Breen.

Il RIS continua con la PS17 “Sassari Argentiera 1” di 6,96 km. Doppietta Hyundai con Dani Sordo al primo posto seguito dal belga Thierry Neuville. Podio completato da Tanak che allunga sul diretto interessato Jari-Matti Latvala (ottavo posto) staccato di oltre 10 secondi. Il finlandese ha detto di aver perso tempo per un suo errore nell’abitabicolo. Vittoria in cassaforte per Ott??

Ogier è quarto, mentre Paddon solo settimo. Tutto invariato comunque nella classifica generale.

Da segnalare la penalità di 1 minuto inflitta a Mikkelsen per partenza anticipata allo start.

Sotto le classifiche dell’ultima speciale e la generale

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space