Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Seb Ogier in vista del Rally di Polonia 2017

"Dobbiamo allungare sugli inseguitori, non vedo l'ora di vedere come si comporteranno le nuove auto"

Riparte dal Rally di Polonia la caccia al quinto titolo consecutivo da parte del campionissimo francese Seb Ogier, attualmente in forza nel team M-Sport con la Ford Fiesta WRC Plus. Stagione non facile per il transalpino che, nonostante la leadership in classifica, risulta essere un mondiale complicato e apertissimo.

Ogier andrà a caccio di un ottimo risultato anche per scacciare il sesto posto della passata stagione, dopo i due consecutivi trionfi degli anni precedenti.

[the_ad id=”8964″]

Ma andiamo a sentire le parole del pilota in vista della gara:

Non vedo l’ora di correre questo rally. Tutti non aspettiamo altro e sono proprio curioso di vedere come si comporteranno queste nuove vetture in questo tracciato.

Abbiamo fatto ottimi test in Polonia, siamo soddisfatti, quindi dobbiamo obbligatoriamente puntare in alto. Obiettivo minimo è il podio. Lavoreremo tutti quanto sodo per centrare la meta e continuare la scalata verso al successo finale. 

Io, come sicuramente tutti i piloti, non vedo l’ora di scendere in strada. E’ un rally molto bello, veloce ed ha un passo incredibile. E’ molto adrenalinico per la sua velocità elevata e con le nuove vetture sarà ancora più amplificato. 

Qui in Polonia ho già vinto due volte, quindi ho buoni ricordi a parte lo scorso anno che fare da apripista è stata durissima, spiegato dunque il mio sesto posto. 

Il campionato sta andando bene, siamo in testa e a questo punto del mondiale è un’ottima cosa. Dovremo comunque fare il massimo e dare tutto per mantenere la prima posizione nella generale. 

L’obiettivo è quello di mantenere la leadership del mondiale e la ciliegina sulla torta sarebbe aumentare il vantaggio dagli inseguitori. 

Veloce intervento anche del compagno Ott Tanak che, in vista del via in Polonia ha così espresso le sue emozioni:

Partiamo come terzi, quindi la posizione di partenza non è delle migliori e sarà molto difficile. Ci siamo comunque preparati molto bene durante i test. Resto quindi ottimista.

Il feeling con la vettura è buono. Qualsiasi sia il risultato, mi godrò in ogni curva questo splendido evento. La speranza è chiudere a podio!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space