Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai pronta all’avventura polacca

Le impressioni di Nandan, Neuville e Paddon in vista della gara

Hyundai Motorsport si prepara ad affrontare il Rally di Polonia, in programma dal 29 giugno al 2 luglio. A seguito dei successi ottenuti nel corso di questa stagione su tutti i percorsi sterrati – compresi Tour de Corse e Rally Argentina – il team ha grandi aspettative per questo appuntamento, l’ottavo nel Mondiale Rally WRC 2017.

Al secondo posto nella Classifica Generale Costruttori con 194 punti, Hyundai si pone l’obiettivo di ridurre il distacco dalla prima posizione. Con due podi conquistati in Polonia nel 2014 e 2016 rispettivamente da Neuville e Paddon, il team promette infatti ottime performance anche quest’anno.

Gli equipaggi di Hyundai Motorsport dovranno dare il massimo per attraversare le rapide strade a fondo sabbioso del Nord della Polonia. Famoso per le sue sezioni erbose e ad alta velocità, il tracciato include passaggi rocciosi e con visibilità limitata, che metteranno a dura prova tutti i team in gara. Inoltre, con un itinerario rinnovato per più di un terzo della sua lunghezza, i piloti saranno chiamati a prestare massima attenzione alle indicazioni dei co-piloti.

In preparazione alla competizione, che si prospetta essere molto serrata, i tre equipaggi di Hyundai Motorsport composti da Paddon/Marshall, Neuville/Gilsoul e Sordo/Martì hanno completato un’intesa fase di prove in Lituania.

Andiamo a sentire i commenti in vista della sfida da parte del team principal Hyundai, Michel Nandan:

Dalle soleggiate coste sarde ai due appuntamenti più veloci di tutto il campionato – Polonia e Finlandia: Hyundai Motorsport è pronta ad affrontare queste nuove sfide a bordo della Hyundai i20 Coupe WRC. Il team si è sempre dimostrato molto competitivo sul tracciato polacco, con due podi conquistati dal 2014 ad oggi. La vettura, perfetta per affrontare il fondo sterrato, sarà messa a dura prova dalle altissime velocità che questo round richiede. Il nostro obiettivo è assicurare un’ottima performance con tutte le auto in gara, così da consolidare il punteggio nella Classifica Generale Costruttori.

Continuiamo col primo pilota della squadra, Thierry Neuville che ha così parlato in vista del Rally di Polonia 2017:

Dobbiamo fare un buon risultato per mettere più pressione possibile ad Ogier e cercare di restare in corsa per il mondiale. E’ la fase clou dell’anno. D’ora in poi ogni decisione e ogni momento avrà un grosso peso sulla riuscita o meno della conquista del titolo.

Ecco il turno del neozelandese Hayden Paddon, reduce da svariati problemi in questa prima parte di stagione:

In Sardegna abbiamo dimostrato cosa in realtà possiamo fare. E’ stato un vero peccato perdere la leadership in quel modo. Abbiamo voltato pagina, sono carico, determinato e ottimista. La Polonia mi piace molto, è un rally veloce e penso che la vettura possa adattarsi bene a queste condizioni. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space