Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un 2018 tra WRC e BRC per Kalle Rovanpera

In attesa di esser al via del Rally San Marino, sesto round del Campionato Italiano Rally, si infittiscono le voci sul giovane Kalle Rovenpera in ottica stagione 2018.

Secondo il sito autosport.com il giovane campioncino finlandese, dovrebbe esser al via in Galles con una vettura di classe R5 per assaggiare i ritmi e il chilometraggio delle gare iridate, in attesa di un 2018 che lo vedrà protagonista in varie gare del Mondiale.

[the_ad id=”8964″]

Il problema sulla scelta delle gare si porrebbe in alcuni paesi, in quanto non ancora maggiorenne, compirà 17 anni ad ottobre, ad esempio pare scontata l’assenza al Monte-Carlo. Al momento non c’è nessun programma definitivo, si attende il calendario 2018 con gare e date definitive. Al momento si punta ad essere al via in Messico, Argentina, Finlandia, Galles e Australia, ma non si esclude (salvo deroghe per l’età) la presenza anche in Sardegna ed in altri eventi.

Timo Jouhki (team manager di Kalle) dichiara: 

Il BRC sarebbe un’ottimo banco di crescita per Kalle, attendiamo le date dei due campionati per vedere il da farsi e stilare un programma, ribadisco che il BRC sarebbe un’ottima scelta in quanto presenta vari tipi di fondi e condizioni meteo mutevoli. Un pò come il CIR campionato in cui Kalle è attualmente impegnato.

Al momento non è stato deciso con che vettura affrontare questa possibile avventura, ma visti gli ottimi rapporti tra Timo e Malcom Wilson, tutto lascia intuire che il giovane Kalle possa vestire i colori M-Sport.

Un’indizio a questo sono le parole al miele di Wilson: 

Siamo molto interessati a lavorare con Kalle è un giovane dal futuro scintillante ed entusiasmante. Abbiamo parlato con lui, con Harri (papà di Kalle) e con Timo, ma al momento si è trattato solo di un’incontro e niente di più. Al momento ci sono diverse opzioni, ma quella di una partecipazione al BRC sarebbe veramente ottimale. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space