Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Solberg inizia la caccia al titolo WRC2 in Svezia

Oliver Solberg inizierà la sua stagione nel WRC2 nel round di casa e punterà a ripetere la vittoria dello scorso anno. Ma... "È importante ottenere buoni punti per la classifica del WRC2"

Il Rally di Svezia, lo scorso anno, aveva visto Oliver Solberg, sulla Škoda Fabia RS Rally2, prendere il comando della classifica WRC2 nella terza speciale, posizione che ha mantenuto poi fino al traguardo ottenendo la vittoria di categoria. Il rally di inizio stagione, il Monte-Carlo, lo ha aiutato a scrollarsi di dosso un po’ di ruggine ed ora lo svedese non vede l’ora di affrontare le prove innevate di casa.

Foto: Skoda Motorsport

 

Ha affermato Solberg:

“ Fondamentalmente vogliamo di più di quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Abbiamo trovato il ritmo abbastanza presto e siamo riusciti a tenerlo fino alla vittoria. La cosa importante è fare una gara bella e pulita e non correre troppi rischi con i cumuli di neve: è così facile finirci dentro e poi perdere così tanto tempo cercando di tirare fuori la macchina ”

Anche se gli piacerebbe ottenere una vittoria, accumulare punti per provare a conquistare il suo primo titolo mondiale è fondamentale. Ha continuato:

” È importante ottenere buoni punti per la classifica del WRC2. Abbiamo dimostrato di avere un buon ritmo a Monte-Carlo il mese scorso, ed è un bel modo di arrivare a questo evento. Ad essere sincero, voglio solo guidare e divertirmi sulla neve, in uno dei miei rally preferiti di tutta la stagione ”

Ecco come si è preparato Oliver Solberg in vista del rally svedese:

Al Rally di Svezia sarà presente un impressionante gruppo di 20 equipaggi iscritti al WRC2, incluso Sami Pajari. Il giovane finlandese ha debuttato con la sua Toyota GR Yaris Rally2 a Monte-Carlo e, come Solberg, l’evento di questa settimana segna la sua prima uscita dell’anno in cui guadagnare punti.

Sarà della partita anche il Campione WRC2 del 2022, Emil Lindholm, insieme a Reeta Hämäläinen, su una Hyundai i20 N Rally2, mentre il Campione in carica del WRC3, Roope Korhonen, sarà a bordo di una Yaris.

Tra i partecipanti ci saranno anche Lauri Joona, su Škoda Fabia RS, ed il Campione Junior WRC William Creighton su una Ford Fiesta, oltre a Georg Linnamäe e Mikko Heikkilä su un’altra coppia di Toyota GR Yaris Rally2.

Fonte: FIA Wrc - www.fiawrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space