Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: Mads Ostberg torna nell’europeo al Rally Rzeszow

Il norvegese correrà nel round polacco al volante della Fiesta R5

Sarà un mese di agosto ricco di impegni per Mads Ostberg. Il pilota norvegese, dopo il Rally di Finlandia in programma nell’ultimo fine settimana di luglio, sarà al via anche nell’appuntamento valido per il campionato europeo, il Rally Rzeszow.

La corsa polacca, programmata per il weekend del 3-5 luglio, sarà il quinto appuntamento dell’ERC, ed il suo svolgimento è programmato su prove speciali interamente asfaltate. Motivo principale per cui Mads correrà questo rally, in preparazione per gli appuntamenti iridati della Germania e della Spagna, i quali si disputeranno principalmente su fondo catramato. Il ventinovenne norvegese sarà al via con una Ford Fiesta R5 dell’Adapta Motorsport, stessa vettura con cui corse il Rally Islas Canarias nella scorsa stagione. E come già ufficializzato qualche giorno fa, Mads sarà navigato dal giovane Patrik Barth il quale, alternandosi con Torsten Eriksen, prenderà il posto del sostituto Ola Floene per il resto della stagione.

Sono un grande fan dell’ERC, racconta Mads. E’ un campionato che garantisce visibilità ai giovani talenti, grazie ad una copertura Tv veramente ottima. Con piloti veloci ed esperti come Kajetanowicz mi aspetto una gara tosta, dove ci saranno anche i giovani dell’Under 28 da tenere d’occhio. Sono pronto alla battaglia.

Arrivando direttamente dalla Finlandia, non ci sarà tempo per effettuare test, soprattutto per quanto riguarda il cambio di navigatore ed un rally completamente nuovo. Nonostante ciò Mads è molto motivato nel provare diverse cose nuove in vista delle gare asfaltate del mondiale. Con 214 chilometri cronometrati in programma, la gara polacca si presenterà con Bruno Magalhaes in testa alla classifica piloti mentre nella graduatoria dedicata ai piloti Under 28, Marijan Griebel comanda con tre soli punti di margine sul driver Peugeot Pepe Lopez.

E con Mads Ostberg pronto a scombussolare i piani a tutti i protagonisti, si preannuncia una bella battaglia al Rally Rzeszow.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space