Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

SIlk Way Rally 2017, Peugeot e Despres bissano il trionfo

Peugeot vince di nuovo il Silk Way Rally con l’equipaggio Cyril Despres e David Castera sulla Peugeot DKR #100.
Cyril Despres vince con più di un’ora di vantaggio sul suo diretto inseguitore, dopo avere fatto registrare il secondo migliore tempo della tredicesima tappa. Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret, si classificano al 5° posto; sono stati protagonisti di una bella rimonta dopo l’incidente nella tappa 4.

[the_ad id=”8964″]

Continuiamo con le interviste al termine dei protagonisti, cominciando da Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport:

Tantissimi complimenti a Cyril Despres e David Castera. Hanno disputato una bella corsa! Sono riusciti a districarsi tra le insidie del rally e ad arrivare fino in fondo in una corsa difficile. Non è stato semplice, hanno gestito la pressione in modo perfetto. E’ stata una bella prestazione in un rally complicatissimo! Ed è una soddisfazione ancora maggiore, sapendo che avevamo un’unica vettura in lizza per la vittoria da metà corsa. E’ il risultato di un vero lavoro di squadra. Sono fiero dello spirito di squadra che regna nel Team Peugeot Total e vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato duro per ottenere questa nuova vittoria.

 

Ecco il turno del vincitore, che bissa l’impresa compiuta anche la passata stagione,  Cyril DESPRES:

Abbiamo iniziato il rally sotto la pioggia e lo concludiamo sotto la pioggia, festeggiando questa vittoria in modo abbastanza strano, al bivacco della tappa 13, questa sera. Sono felice di avere ripetuto questo risultato, mi sentivo un po’ sotto pressione. Ma sono anche molto fiero del lavoro di squadra fatto con David Castera. Entrambi proveniamo dal settore della moto e abbiamo dovuto imparare velocemente, acquisire esperienza e fiducia. Desidero ringraziare Peugeot per avermi dato questa opportunità nella mia carriera. Ringrazio anche gli ingegneri di Peugeot Sport e tutti i meccanici per avere messo a punto velocemente una vettura così competitiva. Sono impaziente di trovarmi alla partenza della Dakar 2018 con la Peugeot DKR Maxi. E’ chiaramente il mio prossimo obiettivo.

Chiudiamo col fido copilota, David Castera:

Penso che abbiamo disputato un rally senza errori e che non abbiamo avuto nessun problema, né dal punto di vista tecnico, né sul piano sportivo. Sono contento che siamo riusciti a imporci in questa gara per la seconda volta consecutiva. Il nostro lavoro sta dando i suoi frutti! Adesso ci godremo un meritato riposo prima di partecipare ai prossimi test. C’è qualcosa di ancora più grande che ci aspetta, e si chiama Peugeot DKR Maxi. Sono impaziente!

Sotto il podio finale della gara:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space