Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Fulvio Florean: “Le vittorie al Moscato e all’Estate sono una liberazione. Proseguire nel CIR? Chissà..”

fulvio florean

Dopo un inizio di stagione piuttosto in salita a causa del cambio di vettura e di gare sconosciute o quasi, il forte equipaggio composto da Elwis Chentre e Fulvio Florean tornano a sorridere sul gradino più alto del podio grazie alle vittorie conseguite al rally del Moscato e al recentissimo rally d’Estate.

In merito a questo periodo particolarmente proficuo è intervenuto ai nostri microfoni proprio il plurititolato Co Driver savonese, dichiarando soddisfatto:

Dopo un avvio stagionale problematico, dove le aspettative sia nostre sia di chi ci stava intorno erano alte, agguantiamo finalmente queste due belle vittorie che ci ricaricano l’autostima e che ci permetteranno di guardare con maggior fiducia il finale di stagione che potrebbe essere rovente. Al Moscato ci siamo sudati molto la nostra vittoria contro i nostri compagni di team (Roger Tuning, ndr). Finchè non si è ritirato l’elvetico Ballinari ha staccato temponi e  mostrato tutto l’enorme potenziale della Fiesta Evo 2 a discapito delle altre Fiesta “normali”, successivamente abbiamo ingaggiato una lotta sul filo dei secondi con la Fabia R5 di Patrik Gagliasso, al quale mi sento di fare grandi complimenti per i grossi miglioramenti che ha effettuato negli ultimi mesi. Al rally d’Estate invece abbiamo riportato in gara la “vecchietta” ma sempre performante e divertentissima Abarth Grande Punto S2000 by D’Ambra con cui a mio avviso abbiamo fatto grandi cose e un buon allenamento, nonostante l’elenco iscritti fosse un po’ scarno. Sassolini tolti dalle scarpe? In un certo senso si. Sapevamo che non potevamo di certo essere un equipaggio finito, anzi. Queste vittorie sono fondamentali per il morale.

Ambizioso potrebbe essere invece il finale stagionale per l’equipaggio valdostano-ligure.

Ci piacerebbe molto provare a difendere il secondo posto attuale nel Trofeo Asfalto, ma al momento la nostra partecipazione a Roma e a Verona e tutt’altro che scontata. Ancora con la i20 R5? Presto per dirlo. Non nascondo poi che vorremmo essere al via del Valli Cuneesi a metà settembre, gara a noi molto cara e che ci ha sempre regalato gioie, tra cui il titolo IrC 2016.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space