Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Neuville non molla il WRC 2017: “Non è finita”

Il talento belga crede nello sue chances di diventare campione

Lo sfortunato rally di Germania lo ha riportato al secondo posto nella classifica generale del WRC ma, Thierry Neuville non si perde d’animo e continua a credere nelle sue possibilità di diventare campione del mondo rally per la prima volta. A dichiararlo è lui stesso al media ufficiale del circus wrc.com.

Queste le sue parole:

Dovrei essere arrabbiato ma devo accettarlo. Guardo avanti e mantengo le motivazioni per le prossime gare. Non voglio mollare. Voglio continuare a combattere fino alla fine dell’anno. Ho la sensazione che possiamo vincere almeno uno a due delle gare rimaste. Sento che non è ancora finita.

I punti che ora lo separano da Sebastien Ogier sono 17 e Neuville è realistico sul fatto che un piccolo aiuto dovrà arrivare anche dai suoi rivali diretti per il titolo:

So di poter prendere qualche punto ad Ogier ma molto dipenderà anche dai suoi risultati ora. Nei prossimi tre eventi Seb può avere problemi, fare errori, subire delle forature. Tutto è possibile.

Ma soprattutto Neuville e Gilsoul sentono di dover puntare molto sulle loro caratteristiche e capacità che li hanno portati fino a questo punto della stagione dopo un avvio veramente burrascoso (ndr. clamorosi i ritiri al Monte e in Svezia quando la gara sembrava in pugno).

Penso che dobbiamo essere ancora più aggressivi nell’approccio alle speciali. Ho finito secondo in campionato diverse volte. Non mi interessa, io voglio vincere. Quindi saremo ancora più aggressivi e cercheremo di portare via punti prendendo qualche rischio in più.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space