Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Penalità per Ogier in Messico: la decisione della FIA arriverà il 4 maggio

In esame il ricorso presentato da M-Sport nelle ore successive alla gara

M-Sport

Non è ancora chiusa la querelle del Rally del Messico che aveva portatò alla penalità per Sebastien Ogier in seguito al taglio della chicane. Il 4 di maggio la commissione Fia si riunirà a Parigi per prendere una decisione sul ricorso presentato da M-Sport al termine della gara messicana.

Nel passaggio sulla SS22 Las Minas 2 la sua manovra è stata giudicata non conforme al regolamento. All’altezza del box 18 della SS22 viene specificato chiaramente il passaggio attorno ai blocchi della chicane che, invece, sono stati spostati dall’equipaggio francese di M-Sport. Una manovra che, secondo i giudici, diventa decisiva ai fini del risultato.

La casa inglese punta alla cancellazione della penalità, puntando soprattutto a fare leva sul precedente creato da Thierry Neuville nel passaggio precedente alla Power Stage con un taglio molto simile per caratteristiche e modalità. L’idea è quella che ci siano stati due pesi e due misure per effetto di una differente posizione in classifica, con il rischio di creare un precedente piuttosto pericoloso per il resto del campionato e non solo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space