Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mads Ostberg, debutto in pista nella Porsche Carrera Cup scandinava

Esordio nella gare in pista per il norvegese, autore anche di un episodio singolare

Mads Ostberg

Dai rally alla pista. Come tanti suoi colleghi, tra cui i due pluri campioni Loeb e Ogierprotagonisti di un test al volante di monoposto di Formula 1 –  anche Mads Ostberg ha debuttato nelle gare in pista.

Il pilota norvegese ha rimediato l’assenza all’Adac Rally Deutschland correndo questo weekend, in veste di ospite, nella Porsche Carrera Cup scandinava sul circuito svedese di Mantorp Park. A detta dello stesso Mads, questa esperienza è servita per lucidare il proprio feeling con l’asfalto in vista del prossimo appuntamento del mondiale rally, il Rally Catalunya.

Più abituato alla sua Ford Fiesta WRC, Ostberg ha avuto modo di familiarizzare con la Porsche 911 GT3 in un test sul bagnato disputato prima del weekend di gara.

Proprio durante questo test, il pilota norvegese è stato protagonista di un curioso e simpatico episodio. Arrivato lungo ad una curva, Mads ha cercato di rimediare all’errore affidandosi al freno a mano di cui però la Porsche, essendo una vettura da pista, non ne era dotata!

https://www.facebook.com/MadsOstbergRally/videos/1512067458860194/

I meccanici del team Mtech Competition hanno cosi’ provveduto ad aggiungere una falsa leva del freno a mano nell’abitacolo, in modo da mettere più a suo agio il buon Mads.

Superati questi inevitabili problemi di adattamento, Ostberg ha corso le due manche con la sua Porsche contrassegnata dal numero #911, giungendo nono nella prima e settimo nella seconda. Il norvegese si è dichiarato felice di aver potuto guidare prima del prossimo appuntamento in Spagna:

Questo tipo di allenamento aiuta sia la mia tecnica che la consapevolezza delle mie capacità, mi aiuterà molto sulle gare su asfalto. Ho migliorato il mio feeling durante il fine settimana, e sono contento dei progressi fatti. L’obiettivo inizialmente era la top five ma a causa di una brutta qualifica non riuscito a fare meglio di settimo, che è comunque un ottimo risultato per essere al debutto. Ora è il momento di concentrarsi sui rally, sono davvero impaziente di tornare al volante di una WRC.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space