Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Hayden Paddon ha svelato i suoi programmi per il 2024

Il pilota neozelandese, Campione in carica dell'ERC e del Campionato nazionale, disputerà una stagione tra Europa e la sua patria. L'obiettivo sarà difendere entrambi i titoli

Dopo un 2023 da record alle due estremità del globo, Hayden Paddon tornerà per difendere sia il titolo di Campione Europeo che quello Neozelandese in questa stagione.

Paddon è stato un modello di costanza la scorsa stagione, finendo sul podio in tutti e sei i round dell’ERC disputati, dopo la vittoria nella prima gara a Fafe, in Portogallo.

Ricordiamo inoltre che Paddon è stato il primo non europeo a conquistare il titolo continentale ​​la scorsa stagione.

Quest’anno, con le modifiche al calendario dell’ERC, non vede l’ora di gareggiare in quattro nuovi rally, sempre a bordo della Hyundai i20 N Rally2, gestita da BRC Racing. Il pilota, prima dell’avvio della sua nuova stagione, ha dichiarato:

” Abbiamo lavorato per confermare il nostro ritorno nel Campionato Europeo durante l’estate neozelandese. E sono molto contento che, con il supporto di BRC Racing, Hyundai Motorsport, Hyundai New Zealand e Pirelli, torneremo in Europa per cercare di difendere il nostro titolo. Mi aspetto che John Kennard ed io competeremo con diversi concorrenti vogliosi di batterci. Ci aspettiamo una lotta più dura, ma cercheremo di migliorare le nostre prestazioni quest’anno, specialmente in quegli eventi in cui abbiamo già esperienza. Abbiamo disputato la metà dei rally in calendario lo scorso anno, quindi avremo di sicuro più esperienza rispetto a 12 mesi fa. Ma l’altra metà dei rally saranno per noi nuovi, con più eventi su asfalto che su terra. Siamo pronti per questa sfida perché penso che le nostre prestazioni su asfalto siano molto migliorate negli ultimi anni, quindi confidiamo di essere competitivi tanto su asfalto quanto lo siamo sulla terra. Sarà un anno entusiasmante ”

È anche il 19esimo anno di collaborazione tra Paddon e Kennard, un importante “anniversario” come affermato dal pilota neozelandese:

” È fantastico avere John ancora con me in macchina. Essendo il nostro 19esimo anno di lavoro insieme è come un buon vino che migliora con il passare degli anni. Siamo entrambi entusiasti di tornare nell’ERC e mettere a frutto l’esperienza dello scorso anno “

L’Europeo di quest’anno inizierà con il Rally d’Ungheria, che coincide con la gara di apertura del Campionato di Rally della Nuova Zelanda. Paddon salterà il rally neozelandese in favore di quella che, spera, sarà una ripetizione della partenza alla grande dello scorso anno in Europa. E continua:

” Sarà un anno intenso, partecipando anche a cinque dei sei eventi NZRC. Saremo presenti anche in Nuova Zelanda per cercare di difendere il nostro titolo nazionale, ma quell’obiettivo sarà un po’ più difficile dato che salteremo la prima gara. Saremo impegnati  anche nello sviluppo dell’auto da rally elettrica ed in  alcuni altri progetti in cantiere che non vediamo l’ora di realizzare ”

Photo Credits: Hayden Paddon e Red Bull

 

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space