Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallycross: Solberg prova il recupero per la Germania

Il norvegese potrebbe essere protagonista di un recupero lampo per essere al via del prossimo round del mondiale

Rallycross

Nel weekend del grande recupero di Valentino Rossi in quel di Aragon, un altro caso di questo genere potrebbe verificarsi anche nelle quattro ruote, in particolare nel rallycross. Il pilota interessato è Petter Solberg, due volte campione del mondo della specialità, che è stato vittima di un incidente nello scorso round in Lettonia, nel quale ha subito la frattura di due costole e della clavicola.

A distanza di una decina di giorni dall’incidente, però, il norvegese vuole essere della partita in Germania, prossimo appuntamento del campionato del mondo ed in programma proprio nel prossimo fine settimana. Quest’oggi il campione del mondo 2003 è stato sottoposto ad un intervento e, anche se non ci sono garanzie sulla sua presenza, Petter ha dichiarato di voler correre a Estering. Nel frattempo però il team PSRX, come richiesto dal regolamento, ha nominato Dieter Depping secondo pilota non permanente del weekend. Il tedesco sarà quindi incaricato di portare a casa punti per il team svedese, anche nel caso in cui Petter riuscisse a correre in Germania.

Sulla questione è intervenuta la responsabile della squadra nonché moglie di Petter, Pernilla Solberg:

La decisione di ingaggiare Dieter come uno dei nostri due piloti nel prossimo round del mondiale in Germania è stata presa in primo luogo per assicurarci di seguire i regolamenti FIA. Questa soluzione era un desiderio di Petter. Cercherà di esserci in Germania, ma in questo momento non ci sono garanzie sulla sua presenza.

Il pilota norvegese è attualmente secondo in campionato, e vorrebbe correre nel penultimo appuntamento stagionale per difendere la sua piazza d’onore. I punti di vantaggio su Ekstrom, terzo classificato sono infatti solo cinque, quattro in meno rispetto al suo diretto inseguitore Sebastien Loeb. Per quanto riguarda invece il team PSRX, la squadra svedese si è laureata campione del mondo in Lettonia, dove ha conquistato anche il titolo piloti con Kristoffersson. Un weekend praticamente perfetto, eccezion fatta per il brutto incidente di Solberg. E grazie al quale il pilota Volkswagen Depping farà il suo debutto nel campionato del mondo di rallycross.

Il tedesco, che esordirà nella sua gara di casa, ha già corso con la casa di Wolfsburg nei rally, nel cross country ed anche in pista. Svolgendo, inoltre, l’importante ruolo di collaudatore per la Polo WRC. In attesa del debutto nel campionato del mondo, Depping ha dichiarato:

Il mio ringraziamento va a Solberg ed alla sua squadra, che mi hanno messo sotto la loro ala per questa competizione. Naturalmente non ho grandi aspettative, ma spero che correre in casa possa regalarmi qualche sorpresa.

Per quanto riguarda Solberg, invece, considerando la sua proposizione per un recupero lampo, non è da escludere anche una sua partecipazione al Rally Legend in ottobre. Evento in cui la sua presenza sembrava compromessa in seguito all’infortunio. Ovviamente la speranza di tutti noi è di poter vedere il campione del mondo 2003 in quel di San Marino.

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space