Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Loeb: “Sono abbastanza veloce per tornare nel mondiale”

Il nove volte iridato ha parlato dei piani per il suo futuro

Sebastien Loeb

Dopo aver provato per la prima volta la Citroen C3 WRC sia su terra che asfalto, Sebastien Loeb ha tracciato i primi bilanci dei suoi test. Il Cannibale si è dichiarato complessivamente soddisfatto delle sue performance e di quelle della vettura.

In luce delle sue prestazioni, il nove volte iridato ritiene di avere delle buone potenzialità per tornare nel mondiale rally, come dichiarato alla rivista inglese Autosport:

Sono passati quasi cinque anni dalla mia ultima gara su una Wrc su terra. Le mie performance erano un’incognita prima dell’ultimo test ma le sensazioni sono state abbastaza buone ed il feeling è arrivato rapidamente. Mi sono sentito a mio agio in macchina.

Nonostante l’esito del suo test sia stato positivo, Sebastien Loeb ha dichiarato che la sua priorità resta comunque il rallycross:

Ho intenzione di rimanere con la squadra Peugeot-Hansen nel mondiale rallycross. L’obiettivo è competere direttamente con le Volkswagen, che hanno dominato questa stagione con il team PSRX di Petter Solberg. Se continuerò nel rallycross cercherò di farlo seriamente. Volkswagen quest’anno è stata imbattibile anche grazie al fatto che le loro vetture derivano direttamente dalle WRC; non hanno bisogno di tanto budget, in quanto adattano la vettura World Rally Car al rallycross. Le nostre 208 sono buone vetture, ma non ancora a quel livello. Abbiamo alcune idee su come migliorare, ci proveremo.

Ma il nove volte iridato ha aggiunto che, anche se continuerà nel WorldRX, potrebbe fare qualche apparizione nel mondiale rally. E non ha nascosto la sua voglia di correre a Montecarlo, nonostante il primo appuntamento stagionale del WRC sia a ridosso della Dakar, altra corsa che il Cannibale disputerà con Peugeot.

Certo, il Rally Montecarlo sarebbe interessante. E una delle gare che mi piace sempre correre, anche se con la Dakar vicina sarà piuttosto complicato. Ci sarebbe un tempo di preparazione davvero breve, ma tutto è possibile. Al momento non c’è alcun progetto per fare di più con Citroen. Ho avuto l’opportunità di provare su asfalto e terra, e questo ho fatto. E’ stato bello portare la mia esperienza alla squadra.

E alla domanda su un altro possibile test al volante della C3, Loeb ha risposto:

Al momento sono abbastanza occupato, ma parleremo per decidere cosa fare per il futuro.

Insomma, le voci di un possibile ritorno si infittiscono sempre di più, confermate anche dalle dichiarazioni dello stesso Sebastien Loeb. Inutile dire che vederlo all’opera a Montecarlo sarebbe un sogno per tutti noi.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • domenico
    Posted 28 Settembre 2017 13:13 0Likes

    x me no

  • domenico
    Posted 28 Settembre 2017 14:06 0Likes

    x me non sara’ piu competitivo

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space