Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, il team Citroen in vista del Racc Catalunya.

citroen c3 wrc

Sta per tornare il WRC. E lo farà con l’impegno catalano, RallyRACC Catalunya in programma dal 7 al 10 Ottobre. Il team Citroen, vera delusione di questa stagione mondiale, parla in vista dell’evento spagnolo con i piloti che scenderanno in strada e il boss della casa del double chevron. Cominciamo infatti nel sentire le dichiarazioni pre-match del team principal Yves Matton:

[the_ad id=”8964″]

Per le ultime tre gare della stagione, il nostro obiettivo è quello di ottenere il migliore risultato possibile. Dopo il podio tedesco, andiamo in Spagna dove l’ordine di partenza potrà darci una mano, o a seconda delle condizione diventare un handicap insormontabile. Se venerdì sera abbiamo una buona posizione potremo sfruttare il potenziale della nostra vettura sull’asfalto e poter cercare di difendere le nostre posizioni di testa. Durante i test abbiamo provato diversi set-up. Stiamo lavorando sodo per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Ecco il turno di Kris Meeke:

Abbiamo avuto una buona sessione test ed è stato molto interessante lavorare con Seb [Loeb]. C’è sempre spazio per migliorare, ma penso che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Voglio tornare protagonista, voglio voltare pagina dal frustrante Rally di Germania. Ora si va in Spagna e potenzialmente, abbiamo una buona posizione di partenza, ma tutto dipenderà dalla polvere o da un eventuale pioggia. Dopo i test sappiamo come si comporta la C3 su asfalto e siamo fiduciosi. Voglio godermi questi ultimi impegni. Se guido rilassato e senza troppe pressioni sono certo di ottenere un buon risultato che farebbe poi bene all’intera squadra.

Ed ecco il turno di Stephane Lefebvre:

Sono molto contento di essere di nuovo in gara con la Citroën C3 WRC. Sono passati tre mesi dal quinto posto in Polonia. Non sarà subito facile e immediato trovare il giusto passo di gara. C’è da tenere conto che sono il pilota con meno esperienza della squadra in particolare per questa gara. Sono comunque contento dei test che ho svolto la scorsa settimana. Ho avuto l’opportunità di provare la nuova distribuzione della coppia di ruote anteriore-posteriore. Questo aggiornamento è perfettamente in linea con il mio stile di guida ed è quindi un cosa molto positiva in vista della gara. Se le condizioni sono favorevoli, cercheremo di sfruttare al meglio la nostra posizione nell’ordine di partenza del primo giorno.

Chiudiamo con Khalid Al-Qassimi:

Decima volta qui in Spagna! E’ uno dei miei rally preferiti nel calendario WRC. Mi piace la superficie mista, l’atmosfera, i tifosi sono incredibili e l’organizzazione è assolutamente fantastica. Mi piace sempre tanto tornare ogni anno in Catalogna. Cercherò di fare del mio meglio e spingere dove mi sento sicuro e pronto. Faccio un augurio ai miei compagni di squadra sperando di vederli il più davanti possibile a fine gara.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space