Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, ecco l’elenco iscritti del Rally Due Valli

67 equipaggi nell'ultimo e decisivo appuntamento stagionale

CIR

Saranno sessantasette gli equipaggi presenti all’ultima gara del CIR 2017, il Rally Due Valli. La gara veronese sarà, per il secondo anno consecutivo, quella decisiva per l’assegnazione del titolo di campione italiano rally. Tre i piloti in lizza, Andreucci, Campedelli e Scandola ai quali potrebbero inserirsi diversi “quarti incomodi”.

Primo fra questi Luca Rossetti, neo campione IRC 2017. Il friulano sarà al via con una Skoda Fabia R5 della P.A Racing, vettura con cui potrà indubbiamente essere considerato uno dei potenziali favoriti. Per il tre volte campione europeo, la gara veronese segnerà il suo ritorno nel CIR dopo due anni di assenza, quando corse con una Renault Clio R3T. Tra i piloti che riappariranno sulle strade del campionato italiano ci sarà anche Elwis Chentre, al via con una Hyundai i20 R5. Stessa macchina con la quale il valdostano corse i primi due appuntamenti della stagione, al Ciocco e a Sanremo. Dove ottenne rispettivamente un quarto e un quinto posto assoluto.

Tra le dieci vetture R5 in gara, da tenere d’occhio ci saranno anche i debuttanti Marco Pollara e Giuseppe Princiotto. I campioni italiani junior in carica saranno al via con una Peugeot 208 T16 ufficiale, premio offerto dalla casa francese per la conquista dell’alloro 2017. Sempre parlando di esordi, Luca Panzani correrà la sua prima gara nel CIR al volante di una Ford Fiesta R5, gestita dalla Art Motorsport. Anche per quanto riguarda il toscano, la curiosità di vederlo in azione con una vettura di prim’ordine è notevole.

Tra le due ruote motrici, si ripropone il terzetto di 124 Abarth già visto in azione del recente Rally di Roma Capitale. Stiamo parlando di Fabrizio Andolfi, Andrea Nucita ed Andrea Modanesi, tutti al via con le vetture torinesi. In classe R3, invece, si preannuncia interessante il confronto tra le Clio di Gilardoni e Canzian e la Toyota Gt86 di Gianandrea Pisani. Per quanto riguarda la classe R2B, sarà grande battaglia tra i concorrenti del trofeo 208 Top. Tra questi Damiano De Tommaso, attuale leader che sulle strade veronesi potrà sancire la conquista della serie, che gli garantirà un sedile da pilota ufficiale per la prossima stagione. Tra gli altri protagonisti attenzione a Tommaso Ciuffi, unico ancora in grado di impensierire la leadership, Luca Bottarelli e Mattia Vita.

Ricordiamo che il Rally due Valli si disputerà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre.

Al link l’elenco iscritti completo del Rally Due Valli.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • roldano
    Posted 7 Ottobre 2017 16:20 0Likes

    solita musica….SCANDOLA/CAMPEDELLI…? Andreucci ..gap di “ruote” 2…..? LOEB apripista…miglior tempo in assoluto…hahahahaoioij….tutti suoi scolari in fila…hahahaha….ciao a tutti OK Rally

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space