Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Delecour al Rallye du Var con l’Aston Martin, Panizzi presente con la 208 T16

Si aggiungono altre due stelle ad un elenco iscritti che si prospetta molto interessante

Rallye du Var

Continua ad innalzarsi il livello dei partecipanti al prossimo Rallye du Var, in programma per il weekend del 24-26 novembre. Ormai assodata la notizia della presenza di Sebastien Loeb e Daniel Elena con la Peugeot 306 Maxi, altri due suoi ex colleghi saranno ai nastri di partenza dell’ultima gara del campionato francese.

Stiamo parlando di Francois Delecour e Gilles Panizzi, due stelle del mondiale rally dei tempi che furono. La notizia della partecipazione dell’ex pilota Ford è indubbiamente quella che ha destato più curiosità. Ed è semplice comprenderne il motivo. Delecour sarà infatti al via della gara transalpina al volante di una Aston Martin Vantage V8 GT4, vettura con cui ha già disputato qualche sessione di test nei mesi scorsi. Già abituato a correre con vetture GT nei rally, quella della Gran Turismo inglese non sarà tuttavia la prima partecipazione ad una gara su strada dato che la Vantage corse l’Arctic Lapland Rallye. Gara che, come è facile evincere dal nome, si svolge su fondi ghiacciati ed innevati.

In quella occasione al volante si mise proprio il patron della scuderia che sta curando il progetto Aston, ovvero Kari Makela della Makela Auto Tuning. Il quale, dopo alcuni test proprio con Delecour, è pronto a far debuttare la sua vettura in una gara valida e seguita come il Rallye du Var. Come detto però, alla gara transalpina sarà della partita anche Panizzi, il quale correrà con una Peugeot 208 T16 R5 coadiuvato da Olivier Vitrani. La vettura della casa del Leone non è tuttavia una novità per Gilles che, proprio sulle strade del Var, conquistò un ottimo quarto posto assoluto dodici mesi or sono.

Ricordiamo inoltre che nella gara francese debutteranno in veste di apripista sia la Toyota Etios R4 che la Citroen C3 R5. Con Stephane Sarrazin e Yoann Bonato rispettivamente al volante delle due vetture. Sicuramente questo sarà un ulteriore test per questi due mezzi, tanto attesi per la prossima stagione, sulle strade di un rally bello ed impegnativo come quello transalpino.

Tra gli altri nomi già confermati troviamo quelli di David Salanon, al via con una Ford Fiesta Wrc e Frank Lions con una Citroen DS3 Wrc. L’attesa per un elenco iscritti definitivo che si preannuncia davvero al top si fa sempre più palpitante.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space