Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ecco la prima Fiesta Plus privata al via di una gara fuori dal mondiale

La Ford sarà in gara in Repubblica Ceca con al volante Jan Dohnal

Fiesta Plus

Non solo Rallye du Var e Tuscan Rewind in programma in questo intenso weekend rallystico. Nella giornata di sabato 25 novembre andrà in scena anche il TipCars Prazsky Rallysprint, che si disputerà in Repubblica Ceca. Una gara che, dall’alto del suo sconosciuto e complicato nome, non dice niente a praticamente nessuno degli appassionati.

E invece, il rally ceco è destinato ad entrare per certi versi nella storia. Per capirne il motivo, è sufficiente scorrere l’entry list di questa corsa fino a trovare una delle Wrc in gara, per la precisione la Ford Fiesta Plus ’17. Con Jan Dohnal al volante, questa vettura sarà quindi la prima in forma privata ed in configurazione Plus a partecipare ad una gara al di fuori del campionato del mondo. L’esemplare interessato sarà quello targato PX66 DMV, ovvero la vettura utilizzata in questa stagione da Teemu Suninen nei Rally Polonia e Finlandia ed ereditata in seguito da Armin Kremer nell’appuntamento tedesco del mondiale.

E che ora chiuderà questa stagione d’esordio proprio con la partecipazione al rally ceco. A portarla in gara sarà, come già detto, il driver locale Dohlan, abituale frequentatore del campionato nazionale. L’esperto pilota classe 1978 ha chiuso questa stagione al quarto posto con la Ford Focus Wrc ’06, stessa vettura con cui ha corso anche le due annate precedenti. Al suo fianco ci sarà Michal Ernst, già navigatore di Martin Prokop nelle sue esperienze mondiali ed anch’egli alla prima apparizione con una Fiesta Wrc Plus.

Già nella giornata di oggi, l’equipaggio ha svolto una sessione di test pre gara, di cui vi proponiamo la fotogallery a questo link.

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space