Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Il Ciocchetto 2017, Ciuffi vince la 26^ edizione, Panzani è secondo.

E’ Paolo Ciuffi, navigato dal figlio Tommaso, a vincere la 26esima edizione del Rally Il Ciocchetto. L’equipaggio ha raggiunto la vittoria a bordo di Skoda Fabia R5 del team Metior.

[the_ad id=”8964″]

Segue, al secondo posto, Luca Panzani con Francesco Pinelli autori di una grandissima rimonta al volante della loro Ford Fiesta R5. Completa il podio Riccardo Scandola navigato da Gianluca Fait, ovviamente su Skoda. Giù dal podio Federico Gasperetti sulla Renault Clio R3C, vincitore però del Trofei Renault.

Ecco le parole proprio del secondo classificato Luca Panzani al termine della gara:

Questo del “Ciocchetto”, insieme al “Lucca” dello scorso luglio è stato il mio miglior risultato assoluto in carriera. Nel “Master Show”  di epilogo siamo arrivati in semifinale ed usciti con onore contro un grande Paolo Andreucci e con tempi di tutto rispetto. Sono stati davvero due giorni di grandi emozioni. Una grande soddisfazione, quindi. Ma al di là di questo abbiamo sfruttato la gara per proseguire a lavorare con Hankook e con Balbosca ed ovviamente per avviare il rapporto in abitacolo ed anche fuori con Pinelli.

Le condizioni della strada erano quelle perfette per provare diverse soluzioni di set up e comunque saggiare la bontà degli pneumatici in condizioni difficili di aderenza come solo al “Ciocchetto” si trovano. Abbiamo lavorato davvero bene e nella massima serenità, è un ottimo incentivo per pensare, da adesso, a quello che potremo fare durante la prossima stagione. Grazie ancora ad Hankook, a Fabrizio Bardi e Balbosca, abbiamo avuto un pacchetto molto performante.

 

Al quinto posto Andrea Marcucci, con Gonnella sulla Peugeot 208 R5. Seguono poi 3 Renault Clio Rs Light N3 di Vittorio Barsotti-Sarti, Giacomo Guglielmini-Giorgio e Pier Verbilli-Lamecchi, che si sono dati grande battaglia per definire le posizioni.

Paolo Andreucci ha vinto il Master Ciocchetto Top vincendo entrambe le manche su “Ciava” e Manfredi.
Nel Master Ciocchetto Challenger, la finale ha visto il trionfo di Turrini-Bucciarelli alla guida di Citroen C2 su Comellini-Musetti seduti su Fiat Seicento.

La Suzuki Swift di Stefano Martinelli ha vinto il premio livrea natalizia più bella oltre ad una brillantissima vittoria di categoria. 

Seguono le parole proprio di Martinelli:

Dai, il regalo di Natale è arrivato! Correre e vincere al “Ciocchetto”, davanti al pubblico di casa è sempre una grande emozione e comunque è anche un buon allenamento, perché è una gara ostica e dà molte indicazioni sui set-up da usare in condizioni difficili. Ho ritrovato al mio fianco Sara ed è stato come se in questi sette anni avessimo sempre corso insieme, ci siamo davvero divertiti e credo che abbiamo anche fatto ottimi tempi. Sono felice anche per aver ricevuto il premio per la miglior livrea delle vetture in corsa, ci abbiamo messo tanto impegno ed inventiva, è stato complesso realizzarla. E sono anche ulteriormente felice anzi, orgoglioso, di aver ricevuto un riconoscimento dal Comune di Barga per quello che abbiamo rappresentato per il territorio durante i due anni passati. Grazie, infine, ai tanti amici che ci hanno fatto sentire il loro calore nei due giorni della gara, è stato un abbraccio fortissimo, grazie davvero a tutti!

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space