Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC il team Citroen già in ottica mondiale 2018

Sentiamo le parole del team Citroen 2018, da Meeke a Breen passando per Lefebvre e Al-Qassimi chiudendo col boss Yves Matton

Citroen

Proprio nella giornata di ieri abbiamo dato l’annuncio di come sarà composto il team Citroen per il mondiale a venire, ovvero quello dell’anno 2018. Tra Meeke, Breen, Lefebvre e Al-Qassimi si è andato ad aggiungere anche la leggenda, il Cannibale, Seb Loeb, dove abbiamo pubblicato anche le sue parole in vista della prossima partecipazione (part-time) mondiale.

Andiamo ora a sentire le parole del resto del team dove si parlerà degli intenti sulla prossima annata, partendo proprio con le parole del Team Principal, Yves Matton:

Per il 2018, abbiamo deciso di confermare su chi abbiamo investito già nelle passate stagioni ovvero Kris e Craig. La velocità di Kris è indiscutibile, e con la mente più rilassata che ci ha mostrato alla fine dell’anno, ha dimostrato di essere un leader assoluto. L’obiettivo sarà quello di cercare di andare sempre a podio, cercare di conquistare un paio di vittorie e fare i conti alla fine con la speranza di chiudere in cima al mondiale.
Craig ha dimostrato di essere il gregario perfetto. Ha mostrato diverse prestazioni molto concrete. Ha ancora margini di miglioramento può puntare in alto.
Sono anche felicissimo di vedere che la storia del nostro team, ovvero Sébastien Loeb sarà con noi in Citroën. Quale ritorno migliore di questo si poteva sperare di vedere nel WRC? Seb ha confermato di non aver perso la sua velocità e abilità durante le sessioni di test completate, anche se non conosce al meglio la vettura e i tracciati. Non sarà facile per lui.
Nonostante le voci e il declassamento, noi crediamo ancora in Stéphane. Siamo convinti che sarà un sicuro protagonista e degno pilota di guidare la nuova Citroën C3 R5. Il nostro marchio crede tanto nel progetto R5 quindi deve esserne fiero di farne parte. Questo programma gli permetterà di continuare ad aggiungere altra esperienza e quindi continuare a migliorare.

Ed ecco il turno della prima guida del Double Chevron, Kris Meeke:

Abbiamo imparato molto durante la prima stagione con la Citroën C3 WRC e abbiamo raccolto molte informazioni per aiutarci a fare meglio nel 2018. Nonostante alcuni momenti difficili, siamo riusciti a dimostrare il nostro potenziale. Non daremo nulla per scontato ma lavorando in modo rilassato e calmo, possiamo ottenere risultati interessanti. Punteremo a  a far subito bene sia al Montecarlo sia in Svezia per iniziare alla grande questa seconda stagione con le Plus.

Continuiamo con l’irlandese Craig Breen:

Sono contento di stare con il team per un altro anno, ho dovuto imparare molte cose in questo primo anno intero nel WRC. Ne sono uscito più forte e più concreto. Abbiamo anche lavorato molto sulla messa a punto della Citroën C3 WRC e i progressi fatti sulla ghiaia alla fine della stagione mi riempiono di ottimismo. Dobbiamo andare avanti così in modo da poter ottenere risultati ancora migliori. In ogni caso, farò tutto il possibile per centrare la mia prima vittoria. So che posso farlo, in modo particolare in eventi come il Rally di Finlandia o il Wales GB Rally, dove ho più esperienza.

Ecco il turno di Khalid Al Qassimi:

Abbiamo lavorato tanto sulla messa a punto della vettura 2018 e sono contento che ci siano ancora Kris e Craig. Come molti fan, sono anche io molto emozionato all’idea di vedere Sébastien Loeb di nuovo nel WRC alla guida di una Citroën per di più! Anche quest’anno prenderò parte a una manciata di raduni. Ovviamente non sarò a Monte-Carlo, per via della Dakar.

Chiudiamo col francesino, Stéphane Lefebvre:

Bella sfida per l’anno a venire. A volte, bisogna fare un passo indietro, prima di fare due passi avanti. Mi è stata data una grande opportunità per mostrare quanto sia competitiva la Citroën C3 R5, nonostante che quest’anno sarà un campionato molto combattuto e di altissimo livello. Il nostro obiettivo è quello di vincere il titolo e rendere la nuova vettura il punto di riferimento nella categoria WRC2. Ho già testato e guidato la vettura e posso dire che è un’auto ben progettata e già pronta. Dobbiamo finalizzare sin da subito il suo sviluppo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space