Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC3 – Jean-Baptiste Franceschi al via del Monte-Carlo 2018

A poche settimane dalla conquista del titolo Francese Junior, il 21 enne Jean-Baptiste Franceschi si accinge al suo debutto nel Mondiale WRC.

Il battesimo di fuoco sarà al Rallye Monte-Carlo, gara che il giovane pilota transalpino affronterà con la piccola, ma grintosa Ford Fiesta R2T gommata dalla Michelin con Yacco come main sponsor sulle fiancate. La vettura sarà preparata e gestita direttamente da M-Sport.

Il programma completo della giovane promessa di casa FFSA, sarà svelato a breve, ma pare quasi certo che sia un programa di respiro “mondiale”, infatti si sta lavorando per far partecipare il pilota ad almeno 4 appuntamenti iridati.

Nicolas Deschaux (presidente della FFSA) spende parole al miele per la giovane promessa:

Jean-Baptiste è un giovane di grande speranze, la scorsa stagione è stato il trionfatore del Campionato Junior Francese. Lui sarà il primo ad inaugurare la nostra importante collaborazione con partner mondiali come M-Sport, la Michelin, Yacco e GT2I.  Riponiamo tante speranze in lui, gli auguro il massimo successo nei rally, sopratutto nei primi passi nel mondo del Mondiale WRC.

Chi invece pensa di essere ancora dentro un sogno è proprio Jean-Baptiste Franceschi: 

Sono entusiasta di essere al via del Monte-Carlo, sembra tutto un sogno favoloso, invece sarà la realtà!! Sarà tutto completamente diverso dallo Junior Francese, il livello inanzi tutto degli avversari sarà altissimo, poi le condizioni delle strade, guidare di notte, con neve, ghiaccio, secco, bagnato poi di nuovo neve….sarà durissimo…e tutto nuovo e ogni chilometro sarà una grande novità per noi. Il Monte-Carlo è un sogno, la sua atmosfera magica, il mio primo obbiettivo è quello di finire la gara senza commettere errori e di imparare prova per prova e migliorare sempre, poi non nego che se otterremo anche un bel risultato di classe…sarebbe fantastico.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space