Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Eddie Sciessere al via del WRC2 con una Citroen DS3 R5

Grande notizia per il Vicentino che vedremo al via nella serie cadetta nel 2018 supportato dal team Francese PH Sport su una Citroen DS3 R5.

E’ arrivato il Natale e con esso si è concretizzato un sogno per il pilota di Lusiana Eddie Sciessere. Dopo svariate partecipazioni a gare valide per i principali campionati nazionali ed ancor fresco vincitore assoluto del Rally Città di Bassano, il vicentino approderà al Campionato del Mondo Rally affrontando uno dei suoi eventi più impegnativi, il Rally di Montecarlo.

La sua aspirazione è sempre stata il Mondiale Rally ma purtroppo i budget non gli hanno mai permesso di correrci, ma proprio mentre il tempo scorreva inesorabile senza dare a Sciessere la vera chance è arrivata l’occasione della vita, da non perdere!

Vedremo dunque il pilota lusianese al via della serie WRC2 per ora cercando di sfruttare al meglio la Citroen DS3 R5 curata dai francesi della Ph Sport, team satellite di Citroen Sport.

Al fianco di Eddie ci sarà ancora una volta un navigatore di grande esperienza, il trevigiano Flavio Zanella.
Ora non resta che attendere l’inizio delle ostilità, in una gara dove il meteo l’ha sempre fatta da padrone trasformando gli asfalti del sud della Francia in innevati, ghiacciati asciutti e bagnati. Un mix di situazioni in cui la bravura del pilota viene esaltata tanto quanto la capacità di saper amministrare le proprie forze.

Il  Rally di Montecarlo sarà il suo debutto nella serie, il programma:

Si una lunga settimana di appuntamenti, a cominciare dalle ricognizioni.
Da mercoledì 24 gennaio alle ore 16 si comincia a fare sul serio con lo shakedown sul percorso già utilizzato nelle due edizioni precedenti. La città di Gap ospiterà per la quinta volta consecutiva team e piloti nell’area assistenza ubicata vicino allo stadio.

Da giovedì 25 gennaio si comincerà con gli impegni cronometrati che porteranno i concorrenti domenica 28 a Monaco, dopo aver percorso 17 prove speciali tra cui il mitico “Col de Turini”. La cerimonia di premiazione nel primo pomeriggio di domenica avrò luogo difronte al Palazzo del Principe di Monaco.

A brevissimo sentiremo il pilota Veneto a proposito di questa grande novità: Stay Tuned!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space