Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: Peugeot Sport conferma il suo supporto ufficiale anche nel 2018

La casa del Leone rinnova la collaborazione con Eurosport Events per la prossima stagione

Peugeot

Dopo il rientro di Peugeot Sport nel panorama del campionato europeo nel 2017, la casa del Leone ci sarà anche nella stagione che partirà il prossimo weekend del 22-24 marzo al Rally delle Azzorre.

E’ infatti giunta la notizia del rinnovo della collaborazione tra Eurosport Events, promoter del Fia Erc, ed il reparto corse del costruttore francese. Alla base degli accordi tra le due parti sono stati elaborati tre punti fondamentali, che pongono diverse novità per i piloti al via della serie continentale con delle vetture Peugeot. Il più allettante consiste indubbiamente nel premio riservato al vincitore del campionato francese denominato 208 Rally Cup Under 27, il quale potrà prendere parte alla stagione 2019 del Fia Erc Junior Under 28 Championship. Ovvero la categoria dedicata ai giovani piloti che si cimenteranno con vetture R5 nei round del calendario del campionato europeo.

Sempre a riguardo dei piloti “junior”, il campione della 208 Under 23 Rally Cup avrà la possibilità di correre nella classe riguardante le vetture due ruote motrici dell’Erc, il Fia Erc3 Championship del 2019. Inoltre, grazie al supporto di Eurosport Events, il leader in vetta alla classifica Under 23 a metà stagione potrà essere coinvolto nel programma Erc Junior Experience, programma studiato appositamente per far crescere i giovani piloti partecipanti alla serie continentale.

A tal proposito, uno dei partecipanti della scorsa edizione è stato confermato al via del Fia Erc Junior Under 28 del 2018 al volante di una Peugeot 208 T16 R5. Stiamo parlando del francese Laurent Pellier, classe 1995 e vincitore lo scorso anno della 208 Rally Cup.

Il manager del programma clienti di Peugeot Sport, Laurent Guyot ha infine spiegato le linee guida della prossima edizione della serie dedicata alle piccole trazioni anteriori francesi:

La 208 Rally Cup, oltre che essere esaltante è un ottimo modo per crescere perché il livello è particolarmente competitivo e la formula attira parecchi piloti anche al di fuori della Francia. Abbiamo trovato il modo di far crescere i piloti più giovani grazie al campionato europeo junior ed alla Erc Junior Experience, che è stata ideata da Eurosport Events. E’ stato inoltre istituito un calendario molto impegnativo che si unirà a quello del FFSA French Rally Championship. La 208 Rally Cup è divertente ed abbordabile per tutti.

La serie monomarca inizierà ad aprile con il Rallye Terre des Causses e si concluderà a novembre al Rallye du Var dopo sette appuntamenti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space