Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Skoda annuncia i suoi piloti per il Rally di Montecarlo

Il team ceco correrà con il solo Kopecky iscritto al Wrc2, ma ci saranno anche Veiby e Rovanpera

Kopecky

A poco più di due settimane da via del mondiale rally 2018, Skoda Motorsport ha annunciato la sua line-up per il primo appuntamento della nuova stagione, il Rally di Montecarlo. Protagonista del mercato piloti grazie al quale ha costruito una squadra eccezionale, il team campione del mondo in carica Wrc2 sarà però al via del prologo stagionale a ranghi ridotti.

L’unico pilota iscritto al Wrc2 al via con Fabia R5 ufficiale è, infatti, Jan Kopecky che sarà l’unico alfiere in grado di portare punti iridati alla squadra ceca. Presenti a Montecarlo, ma non in lizza per il mondiale Wrc2, saranno invece le due giovani stelle del team campione in carica. Stiamo parlando di Ole Christian Veiby e Kalle Rovanpera. Il primo sarà al via con una Fabia R5 gestita dal team di Toni Gardemeister mentre il finlandese correrà con una medesima vettura ma iscritta dal team Wevers.

E se per il norvegese questa sarà la terza apparizione al Monte, dopo quelle del 2015 e 2016 entrambe corse con una Citroen DS3 R3T, per Kalle si tratterà dell’esordio nella gara monegasca. Che, tra l’altro, coinciderà anche con il primo rally iridato al volante di una Skoda Fabia R5. Per quanto riguarda invece Kopecky, il team va sul sicuro considerando l’esperienza e la concretezza di risultati del pilota ceco. L’anno passato, dopo diversi anni di assenza dal giro di Montecarlo, conquistò un ottavo posto assoluto e secondo di classe dietro ad Andreas Mikkelsen; risultato che garanti’ la doppietta per la squadra nel Wrc2.

Quest’anno il medesimo epilogo non sarà possibile, ma Skoda Motorsport promette ugualmente battaglia per il trono di campioni Wrc2. Che, attendendo l’elenco iscritti ufficiale, si preannuncia davvero ricco di tanti partecipanti e vetture di livello.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space