Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC3 – Taisko Lario al via di sette eventi su Peugeot 208 R2

Il finnico inizierà la stagione al Monte e in Svezia

Arriva dalla Finlandia, più precisamente da Helsinki, si chiama Taisko Lario, ha 22 anni e di lui si parla un gran bene. Questo ragazzone del Nord-Europa è uno dei piloti che rappresenterà la Finlandia nel Mondiale WRC3.

Il finlandese non si nasconde ed ecco le sue parole in vista dell’inizio del mondiale a cui prenderà parte: 

Il titolo WRC3 è un nostro obbiettivo. Essere al via del Mondiale, e più precisamente del WRC3 è una bella sensazione. La presenza in questo Campionato è la fine di un progetto di crescita, iniziata nelle serie Minori e Nazionali. Ora comincia per me una nuova carriera nei Rally. Sarà una competizione lunga, insidiosa con tanti avversari agguerriti. Come ho detto l’obbiettivo è la vittoria, non amo nascondermi. Saremmo al via con la Peugeot 208 R2, per me è importante continuare la mia carriera con loro, nella passata stagione mi son trovato molto bene, i ragazzi del team CHL Sport sono i migliori. Inizieremmo dal Monte-Carlo, per me è la prima volta che parteciperò a questa gara, sappiamo che le strade sono insidiose, specie se ricoperte di neve e ghiaccio, che le rendono veramente terribili. La stagione proseguirà poi in Svezia, da lì in poi valuteremmo ma sicuramente prediligeremmo le gare su fondo sterrato… Portogallo, Sardegna…. Finlandia c’è nè per tutti i gusti. Questa stagione per me è fondamentale in termini di crescita, ringrazio di cuore chi crede in me, gli sponsor in particolare che mi son sempre stati vicini. Vincere e migliorare costantemente, lo devo anche a loro, mi sembra il minimo, visto il loro aiuto.

Il finlandese sarà navigato da Tatu Hamalainen, e porteranno in gara la Peugeot 208 R2 del team CHL Sport. 

A tal proposito è intervenuto il CEO di Peugeot Finland, Markus Vuolle: 

Siamo lieti e orgogliosi di avere con noi in questa avventura Taisko e Tatu, sono due ragazzi esemplari sia dentro l’abitacolo, che fuori da questo. Taisko è un degno rappresentate del team Peugeot, lo sosteremmo al massimo in questa grande avventura e li staremmo vicini anche nei momenti di difficoltà, un vero team si vede sopratutto in quei momenti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space