Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ecco l’elenco iscritti al Rally Montecarlo 2018

Le indiscrezioni sono state confermate, i partecipanti al 86° Rally Montecarlo in programma tra due settimane sono quelli attesi e chiacchierati in questi giorni.


Tutti gli occhi sono puntanti sulla Ford Fiesta RS WRC’18 di Sébastien Ogier, il cinque volte campione del mondo. Accanto al francese, altre due vetture griffate M-Sport affidate a Elfyn Evans e alla sorpresa Bryan Bouffier.

Tre vetture anche per il team Hyundai Motorsport che dopo un 2017 non troppo positivo, non conferma interamente la sua line-up ed affida quindi le Hyundai I20 WRC’17 al belga Thierry Neuville, allo spagnolo Dani Sordo e al norvegese Andreas Mikkelsen.

Citroen si presenta al Monte con due sole vetture affidat al nord-irlandese Kris Meeke e all’irlandese Craig Breen. Dunque, come anticipato, niente Sebastien Loeb che vedremo al via al Messico (infortunio di Elena alla Dakar permettendo).

Tre vetture per Toyota con Jari-Matti Latvala, Esakeppa Lappi  e il neoacquisto Ott Tanak che farà il suo esordio ufficiale in gara con la casa giapponese.

Solo sei gli equipaggi che prenderanno punti per il WRC2 con nomi di spicco come Kopecky, Camilli, Suninen e Abbring, mentre nel WRC3 il nostro Brazzoli dovrà vedersela con Lario, Franceschi e Molle.

Tanti i nomi interessanti tra gli iscritti che però non prenderanno punti per la classifica dei diversi campionati del mondo.

Scarica qui l’Elenco Iscritti Rally Montecarlo 2018

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space