Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally MonteCarlo 2018: Ogier fa il campione e passa subito al comando

Il francese vince entrambe le p.s. nonostante un testacoda

Dopo la cerimonia di partenza presso la maestosa ed elegante piazza del Casinò, gli equipaggi si dirigono verso Gap per la prima prova speciale di questo 2018.

Adrenalina incontenibile, giri del motore che salgono, 5 4 3 2 1.. via! E succede già di tutto!

Il primo ad entrare in ps é Sebastien Ogier che nonostante un testacoda mette dinanzi a tutti la sua Fiesta M-Sport. Il secondo a partire é Neuville con i20. Il belga tira il freno a mano in una curva, le ruote si bloccano e va lungo, andandosi ad innevare. La sua Hyundai rientra con l’aiuto del poco pubblico presente in loco, ma i minuti persi sono troppi.

Terzo a partire ecco il neo acquisto Toyota, Ott Tanak. Anche lui scivola ed é costretto a fare manovra per rientrare in strada, provocando inoltre qualche danno all’anteriore sinistro della Yaris Wrc. Poco fortunati anche Evans e Latvala. Il pilota Ford straccia una gomma e perde un sacco di tempo, mentre il finnico si gira due volte.

Molto bene Lappi e Mikkelsen, che strappano rispettivamente il terzo e secondo tempo, trovando immediatamente ottimo feeling con le vetture. Ottimo avvio per Camilli con la Fiesta R5, nono scratch con la Fiesta R5.

Alla fine della ps1 la classifica recita dunque cosí:

1. Ogier

2. Mikkelsen +7.7

3. Lappi + 19.4

4. Sordo + 19.7

5. Breen +24.6

6. Tanak +37.9

7. Latvala +48.9

8. Bouffier + 1.15.6

9. Camilli + 1.43.3

10. Meeke +1.44.7

Nella seconda p.s. il risultato non cambia: Ogier fa ancora la voce grossa e vince nuovamente, permettendosi di andare a dormire al comando. Neuville e Sordo lo seguono da vicino, tempi stavolta alti per Lappi e Mikkelsen.

La classifica recita dunque:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space