Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Monte Carlo: le dichiarazioni dopo il primo giro odierno

Ogier in vetta con un dominio impressionante, Tanak supera Sordo

Si è concluso da poco il primo giro di prove odierne con lo svolgimento della p.s. 5 Vaumehil – Claret 1.

Lo scratch vincente è stato di Elfyn Evans che precede Ott Tanak di soli 3 decimi . Continua dunque l’ottimo momento di Ford e Toyota, fin qui impeccabili. Terzo tempo per Neuville, costretto a recuperare il tempo perduto a causa dell’innevamento di ieri sera e della foratura di stamane.

Quarto Ogier, che conclude al comando questo primo giro di prove. Settimo tempo invece per Sordo, che scivola al terzo posto a favore proprio di Tanak. Continua invece non trovare il giusto feeling con i tracciati monegaschi Kris Meeke.

Ecco i commenti a caldo dei protagonisti:

Ogier:

Non sono molto contento della mia guida in questa prova, le condizioni climatiche sono molto secche. La scelte delle gomme super morbide non sono state la scelta giusta quindi siamo dovuti stare leggermente più abbottonati.

Neuville:

Non sono soddisfatto dopo i problemi di ieri e la foratura di oggi, ma fortunatamente ora siamo tornati nella top ten e credo che arrivare nei primi 5 sia possibile. Il rally è ancora tanto lungo.

Lappi:

E’ stata la prova più pulita del loop. C’era un po’ più umido rispetto alle precedenti e dunque è stato più divertente. Craig ha avuto problemi in partenza.

Breen:

Sulla prima p.s. ho urtato una pietra e rotto di conseguenza un freno. Ho svolto le successive con soli tre freni e ora riesco a malapena a fermarmi. Non bene!

Classifica dopo il primo giro di prove al Montecarlo 2018

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space