Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Team Citroen in vista del Rally di Svezia

Dichiarazioni pre-gara da parte dei piloti i quali mostrano un certo ottimismo e concentrazione

Ci stiamo avvicinando al secondo impegno stagionale che si terrà nelle innevate strade svedesi. Il team Citroen, dopo un discreto inizio, in special modo dal bottino punti conquistato da Kris Meeke, cerca di dire la sua in questo 2018 che li vede concentrati e determinati a recitare un ruolo da protagonisti nel mondiale. A prendere parte alla gara non solo la coppia titolare, Meeke-Breen, ma si aggiunge anche il norvegese Mads Ostberg.

A pochi giorni dall’inizio andiamo a sentire tutte le dichiarazioni del team cominciando dal nuovo Team Principal, Pierre Budar:

 

Data la velocità raggiunta, è necessario avere fiducia al volante per produrre tempi veloci in Svezia, lo scopo dei test attualmente in corso è quello di portare i nostri equipaggi nella migliore forma possibile per il rally, sfruttando al contempo le condizioni stradali più vicine a quelli che incontreremo la prossima settimana Con l’aggiunta di Mads Østberg, che ha cinque podi in questo evento, abbiamo sicuramente rafforzato la squadra, soprattutto perché qui l’esperienza è fondamentale dato il numero molto limitato di chilometri percorsi su questa superficie ogni anno. Ho anche molte speranze che Kris, che stava combattendo al fronte nel 2016, e Craig, che conosce bene l’evento, possano dimostrare quanto il nostro C3 WRC sia migliorato rispetto al rally dello scorso anno .

 

Continuiamo col direttore tecnico, Christophe Besse:

Da febbraio 2017 sono stati fatti molti lavori sulla geometria delle sospensioni e sul sistema di ammortizzatori, sulla ripartizione della coppia tra gli assali e sulla messa a punto del differenziale a controllo centrale, modifiche già collaudate sulla ghiaia. Dovremo trovare fin da subito il giusto passo perchè non possiamo permetterci di lasciare andare i nostri avversari. Dovremo anche vedere quale influenza ha avuto l’ordine di partenza nei tempi. I quattro giorni di test sono stati organizzati in modo tale che Mads possa utilizzare il set-up dei suoi compagni per orientarsi rapidamente con la C3 WRC.

Passiamo ora ai piloti e cominciamo con l’alfiere di casa, Kris Meeke:

Sembra che quest’anno potrebbero esserci condizioni meteo perfette per noi. Come tutti non vedo l’ora di iniziare! Gli snowbank sembrano essere più grandi e più compatti quest’anno, quindi saremo indubbiamente in grado di guidare in modo più aggressivo e sfruttare le zone. Forse ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi. In ogni caso è una sfida eccitante che cercherò di affrontare con lo stesso approccio sensato e intelligente svolto a Monte-Carlo.

Ed ecco il turno di Craig Breen:

Tra l’inizio e la fine della scorsa stagione, la C3 WRC ha fatto molti progressi sulla ghiaia, quindi spero che sarà lo stesso anche su neve e ghiaccio. La Svezia è uno dei miei rally preferiti, e uno in cui mi sento a mio agio. Lì ho corso la mia primissima gara in un WRC, nel 2014 e ho anche fatto la mia prima apparizione con la Citroën Racing nel 2016. Dopo un difficile Monte, mi piacerebbe segnare qualche bel punto alla lavagna. Sembra che le condizioni della strada siano perfette, con banchi di neve veramente solidi che perdonano se si commette un errore relativamente minore.

Chiudiamo con Mads Ostberg:

Il Rally Sweden è un evento speciale per me e sono sempre stato veloce, quindi sono molto felice di avere questa opportunità di parteciparvi. Spero di sfruttare al massimo lo shakedown di Satory e poi il giorno di test pre-evento per adattarmi rapidamente alla C3 WRC. In ogni caso, viste le condizioni, sono tranquillo, anche perchè ho fatto pratica in Norvegia dove ho pure vinto. Le strade in Svezia sono probabilmente più strette e tecnicamente più impegnative, quindi forse noi scandinavi potremo approfittare della nostra maggiore esperienza in condizioni come queste.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space