Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Altra vittoria per Simone Tempestini al TESS Rally Brasov

Simone ha conquistato la seconda vittoria stagionale nel campionato rumeno

Non poteva esserci inizio di 2018 migliore per Simone Tempestini. Il giovane pilota veneto, in gara con licenza rumena, ha infatti conquistato la sua seconda vittoria in altrettante apparizioni dopo quella all’ADAC Saarland-Pfalz Rallye, primo appuntamento della serie tedesca.

Suo terreno di caccia è stato questa volta il campionato rumeno, nel quale ha cominciato al meglio aggiudicandosi il primo round del TESS Rally Brasov. Esattemente come la prima gara di inizio mese, anche il rally rumeno si è disputato in condizioni difficili, con la neve da fare da contorno alle prove speciali della Transilvania. Tempestini, che in questa gara aveva giò conquistato tre successi, non ha avuto particolari problemi ad imporsi con la sua Citroen DS3 R5, navigato da Sergiu Itu. Il tutto a coronamento di un inizio di stagione a dir poco positivo per Simone, in attesa di capire i suoi futuri ruoli all’interno del team ufficiale per lo sviluppo della nuova C3 R5.

Il pilota Citroen ha preceduto per più di un minuto il campione uscente in carica Bogdan Marisca, in gara con una Ford Fiesta R5. A completare il podio, Valentin Porcisteanu ha fatto sua la terza piazza al volante di una Skoda Fabia R5. La festa in famiglia Tempestini non si è però completata, dato che Marco, il padre di Simone, era anch’egli in gara con una Subaru Impreza. Per lui non c’è stata possibilità di vedere il traguardo finale, complice un problema meccanico alla sua vettura.

Al link la classifica assoluta del TESS Rally Brasov.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space