Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italiani in Portogallo: Oldrati secondo di JWRC! Tempestini, che tempi!

La giornata conclusiva di una durissima edizione del rally iberico vede tutti i nostri portacolori al traguardo, nonostante la poca esperienza di molti

Dopo due giornate durissime, oggi il Vodafone Rally Portugal prevedeva come giornata conclusiva cinque prove speciali, corte, per un totale di 51km cronometrati, comprendenti due passaggi sulla favolosa e popolatissima PS Fafe, con il suo spettacolare salto.

In quanto ad Italiani, dopo due giornate difficili, tutti hanno iniziato a migliorare i propri tempi, nonostante tanti non corressero da un bel po’ sulla terra, o addirittura non ci avessero mai corso (Oldrati), ma andiamo con ordine:

Fabio Andolfi, dopo il ritiro di venerdì, come ieri ha continuato il suo percorso di crescita sulla terra, con buoni tempi e vari esperimenti di setup, in vista dei suoi prossimi appuntamenti nel WRC2. Davvero notevoli alcuni suoi crono, come il quinto posto di categoria nel primo passaggio sul Fafe ed attirittura il quarto nel secondo passaggio sul Fafe, in mezzo a moltissima gente, quello valido per la Power Stage.
Nonostante il risultato mancato comunque, tanta esperienza, e la consapevolezza che il trinomio Andolfi-Scattolin-Skoda Fabia R5 by Motorsport Italia funziona, ed in Sardegna la TOP5 diventa di conseguenza l’ obbiettivo primario.

Capitolo Simone Tempestini, direi positivo oggi, con pochi problemi alla macchina e tanti bei tempi, spesso nella top5 di WRC2 a bordo della Ford Fiesta R5 di Keane Motorsport, coadiuvato da Sergiu Itu.

Nel Junior WRC, invece, davvero grandioso il secondo posto del giovane Enrico Oldrati, alla sua prima volta sulla terra, che con costanza e senza errori è riuscito ad arrivare al traguardo di questa difficilissima gara, senza mai rischiare, e portando a casa 18 preziosi punti in classifica.

Dopo il ritorno in gara questa mattina, non male nemmeno la prestazione di Luca Bottarelli, che ha fatto segnare qualche tempo interessante, e, nonostante una foratura, ha concluso al sesto posto di trofeo, facendo parecchia esperienza in vista del Finlandia.

Umberto Accornero invece è tornato in gara, dopo tantissime sfortune, e ha anche lui percorso qualche km di esperienza, sempre coadiuvato da Maurizio Barone, in vista dei prossimi appuntamenti a bordo della sua Ford Fiesta R2T, chiudendo alla fine nono di trofeo  in questa gara.

Ed è giunto alla fine anche questo Rally Portugal per i nostri portacolori, che tutti ormai sono focalizzati per i loro prossimi appuntamenti, come il Sardegna per Tempestini (che debutterà sulla Citroen C3 R5) ed Andolfi, ed il Finlandia per gli “Junior” Bottarelli, Oldrati ed Accornero, nel monomarca riservato alla piccola ma potente Ford Fiesta R2T by M-Sport.

Andolfi-Scattolin Skoda Fabia R5 – 32° Assoluto / 15° WRC2

Tempestini-Itu Ford Fiesta R5 – 38° Assoluto / 16° WRC2

Oldrati-Fappani Ford Fiesta R2T – 28° Assoluto / 2° JWRC

Bottarelli-Fenoli Ford Fiesta R2T – 37° Assoluto / 6° JWRC

Accornero-Barone Ford Fiesta R2T – 45° Assoluto / 9° JWRC

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space