Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Ucci pre-Elba:”Gara che merita piena di curve, siamo pronti!” ;

Pollara pre-gara:" Concentrato e determinato. Voglio chiudere fra i primi 5!"

Al via tra poche ore il 51° Rally Isola d’Elba, un appuntamento che torna dopo diverso tempo nel calendario del CIR. Una gara che vede al via il 10 volte campione italiano rally
Paolo Andreucci in testa alla classifica del campionato con 42 punti, 20 di vantaggio sui diretti inseguitori. Una posizione che Peugeot Sport Italia vuole consolidare con lo schieramento sulla griglia di partenza delle due Peugeot 208 T16: quella guidata dal toscano ma anche quella con alla guida il siciliano Marco Pollara.

Paolo Andreucci gasato dagli ottimi risultati ottenuti nelle prime tre gare, ma consapevole delle difficoltà che può rappresentare questo appuntamento, è pronto a scendere in strada e allungare la leadership nel campionato. Ecco le sue dichiarazioni pre-gara:

Il rally dell’Elba è un grande rientro nel CIR. Un appuntamento che ha fatto la storia del campionato europeo ed italiano. Una gara molto bella che merita, oltretutto, di esser vista. Un percorso tutto asfalto che parte da Portoferraio e che vede 5 prove speciali il primo giorno ed altrettante il secondo. Il percorso è stato rivisto per circa il 60% ed ha una nuova prova speciale, la Porto Azzurro – Volterraio di circa 14 km. Non ci darà respiro perché è pienissima di curve e l’asfalto è abbastanza scivoloso. Ci potrà poi essere qualche cambio di temperatura, visto che si passerà da percorsi a livello mare a percorsi sul monte Perone, ma spero che il meteo non faccia scherzi, come invece è successo al Targa. Noi siamo prontissimi, la squadra ha lavorato bene in questi giorni e sono molto carico per questo appuntamento.

Marco Pollara, dopo il 10° posto al Targa Florio, punta a chiudere nella Top-Five. Sarà un lavoro duro e complesso, ma l’equipaggio è molto affiatato e determinato a migliorare la propria stagione. Le premesse e le motivazioni ci sono tutte, sentitele:

Al Targa Florio avrei voluto fare di più, motivo per cui voglio affrontare questo appuntamento all’Elba con grande determinazione e concentrazione, cercando di non fare errori e portare la mia 208 T16 sul traguardo, magari nei primi 5 posti. È una gara molto insidiosa e famosa per le sue difficoltà. Un’isola in cui si sono sfidati i migliori piloti della storia. Voglio quindi imparare molto anche da questo appuntamento e dare prova della mia crescita nel campionato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space