Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Sardegna – Ogier e Neuville si “controllano” nel day2, si attende una domenica bollente.

Il francese e il belga si studiano a vicenda per tutta la giornata, sfida JML - Lappi per il terzo gradino del podio

Sarà una domenica caldissima e non solo in senso puramente climatico, visto che per la giornata di domani sono attese temperature oltre i 30° gradi, ma sopratutto sportivo, visto che Sèbastien Ogier e Thierry Neuville dopo un sabato passato a “controllarsi” (si fa per dire), domani si giocheranno tutti sulle rimanenti quattro speciali in programma.

Dopo sette speciali odierne il gap tra l’alfiere M-Sport e quello Hyundai è di soli 3”9. Quindi ci si aspetta una battaglia all’arma bianca tra i due, che dovranno prendersi tantissimi rischi tra le strette strade e i muretti a secco della prova Cala Flumini (Km 14,06) e le dune sabbiose circondate dal mare di Sardegna sulla prova Argentiera (Km 6,96), che nel suo secondo passaggio avrà anche la validità di power-stage.

Dietro i due battistrada, va in scena un altro bel duello che vale il terzo posto, stavolta tutto in casa Toyota, tra un rigenerato Jari Matti Latvala ed Esapekka Lappi. I due finnici, da sempre a loro agio tra le bianche strade di Sardegna, sono separati da appena 5” e siamo sicuri che il giovane Esapekka domani proverà in tutte le maniere ad andare a raccogliere il terzo gradino del podio.  Quinta piazza per Hayden Paddon (Hyundai I20 WRC), in quella che per certi versi è la sua gara di “casa”.  Sesta posizione occupata dalla prima delle Citroen C3 WRC con il norvegese Mads Ostberg, che domani proverà ad attaccare la quinta piazza, visto che il distacco tra lui e Paddon è di soli 2”1.

Settima piazza per Craig Breen sulla Citroen C3 WRC, gara senza infamia ne lode quella dell’irlandese,  ottima ancora una volta la prestazione di Jan Kopecky sulla Skoda Fabia R5 che occupa un’eccellente ottava piazza assoluta e prima di WRC2. Chiudono la top10, il finnico Ott Tanak, in nona piazza e al decimo posto il rientrante Martin Prokop sulla Fiesta WRC in versione 2016.

Segue la classifica al termine del sabato di gara:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space