Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

IRCup – Ventata di novità per il Coppa Valtellina

Nuova sede, prova spettacolo cittadina e tanto altro per l'edizione numero 62 della gara lombarda

Il Coppa Valtellina annuncia grandi novità per quello che sarà l’ultimo appuntamento dell’IRCup ed inoltre avrà validità per i trofei Renault, Peugeot e per la Piston Cup.

La gara, organizzata dalla Promo Sport Racing, si terrà i prossimi 6, 7 e 8 settembre. Avrà una nuova base logistica, individuata nella località di  Morbegno.
La 62° edizione della corsa lombarda, quest’anno avrà ben tre gare, infatti alle gare IRCup e storico, si unirà anche una versione nazionale del rally, come detto la sede sarà Morbegno, esattamente nel Polo Fieristico che sarà il cuore pulsante del rally a partire dalla direzione gara per passare alla sede di partenza e arrivo.
Ma c’è di più: gli spazi verranno utilizzati anche come aree espositive. La cittadina lombarda sta preparando una serie di eventi, feste ed eventi per accogliere al meglio equipaggi, addetti ai lavori e spettatori.

Per chi ancora le novità non gli siano bastate, ci sarà anche una spettacolare speciale in linea che attraverserà il centro cittadino, portando così i rally nel cuore del paese tra la gente.  Il semaforo verde si accenderà nella giornata di venerdì 7 settembre alle ore 14.01 è prevederà cinque tratti cronometrati per un totale di 48.10 km di prove, due i passaggi previsti sulla Castel – Carona (Km 14.85) e Busasgia (Km 2.40) mentre al calar della notte si disputerà la nuovissima prova speciale nel cuore di Morbegno (Km 1.10). Sabato saranno sei le prove da disputare, tre da ripetersi due volte per un totale di 96.20 km, si parte con la Scin – Scerscin (Km 7.40) e si proseguirà con la Custiera di Cech (Km 14.40) e gran finale con la lunga Strada del Vin (Km 26.30).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space