Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CiWrc – Rally di Alba: debutto sull’asfalto con una WRC Plus per Oliver Solberg

Prima volta per lo svedese nella gara cuneese. Sarà a bordo di una Hyundai i20

Il diciannovenne figlio di Petter guiderà una Hyundai i20 Coupe WRC nell’evento RA Plus dedicato alle World Rally Car nel popolare e glorioso evento italiano. Con sede appena fuori dalla città di Alba, l’evento di 105 chilometri rappresenta il primo ritorno di Oliver sulla i20 Coupe WRC dopo il suo sensazionale debutto ai massimi livelli di questo sport, quando è arrivato settimo all’Arctic Rally Finland. Dopo la neve e il ghiaccio del Circolo Polare Artico a febbraio, il Rally di Alba rappresenterà una sfida molto diversa per il giovane svedese. Attraversando la bellissima regione Piemonte, l’evento si compone di tre anelli e di tre tappe, con servizio ad Alba tra ogni anello.

Anche la star di Hyundai Motorsport Ott Tänak guiderà una i20 Coupe WRC in un evento che è diventato una caratteristica regolare del calendario del team, secondo evento per lui in Italia quest’anno (senza contare il Rally di Sardegna andato in scena questo weekend) con il secondo posto al Rally di Sanremo. Sébastien Loeb ha guidato una i20 Coupe WRC con la vittoria nel 2019, con Thierry Neuville che ha seguito le orme del francese la scorsa stagione.

Le parole di Oliver:

Il Rally Alba sarà sicuramente molto emozionante. È un evento fantastico che è stato reso molto famoso nel corso degli anni, con molti grandi nomi che hanno partecipano. Per me, è davvero una buona opportunità per acquisire esperienza con la Hyundai i20 Coupe WRC su asfalto. Questa sarà la prima volta che guido una World Rally Car in una competizione su questa superficie, quindi è molto emozionante. Ho guardato alcune onboard degli anni precedenti di Alba e le strade sembrano fantastiche. Ho anche visto alcuni video con tutti i ragazzi della Hyundai alla guida dell’anno scorso e sembra molto bello. Ma so anche che Alba non è un round del WRC, è un rally più piccolo, senza pressione – è bello guidare e acquisire esperienza. Penso che sia una buona opportunità da parte di Andrea [Adamo – Team Principal] per darmi più test con il WRC. Devo fare un grande ringraziamento al signor Adamo e a tutto il team Hyundai Motorsport per avermi dato questa opportunità. Speriamo di poter fare una buona gara e imparare il più possibile. Di sicuro, la competizione sarà dura con Ott lì con la World Rally Car e le altre vetture WRC. È fantastico per me ottenere i dati e imparare il più possibile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space