Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier ha già firmato per Citroen per il 2019?

Le voci si fanno sempre più insistenti e le parole di Budar lasciano trapelare molto

Ok, la trasferta in Finlandia è stata tutto sommato positiva con l’ottimo podio di Ostberg. Tuttavia in casa Citroen Racing si guarda al 2019 con tanta voglia di tornare a recitare il ruolo dei protagonisti nel WRC. E pare sempre più evidente che il nome tanto desiderato è quello di Sebastien Ogier.

Secondo quanto riporta motorsport.com Citroen è convinta e pronta a far leva sul contratto con M-Sport che scade a fine stagione. Ogier ha dichiarato più volte di stare bene con Wilson, anche in ragione del fatto che un team privato gli chiede molte meno attività di pubbliche relazioni rispetto ad un team ufficiale, ma prima di ogni altra cosa Ogier vuole vincere. E quest’anno le cose potrebbero mettersi male.

Il team principal della Citroen, Pierre Budar, ha dichiarato a Motorsport.com:

Sto pensando al team di piloti per il prossimo anno. Abbiamo molte opzioni e parliamo con diversi driver: potrebbero esserci dei cambiamenti.

Interrogato direttamente per un ritorno di Ogier, ha aggiunto:

Parlo con Sebastien Ogier come se parlassi con altri piloti. Ovviamente saremmo molto felici di avere un pilota del genere nel nostro team.

Uno dei punti chiave per un possibile ritorno di Ogier per il 2018 era stato l’aspetto finanziario, con Carlos Tavares, amministratore delegato del Gruppo PSA, che aveva precisato che i budget erano stati tagliati per il 2018 e, all’epoca, era contento del driver Craig Breen e Kris Meeke.

A proposito di soldi disponibili per portare Ogier, Budar ha aggiunto:

Non posso rispondere alla domanda di bilancio, non voglio parlarne. Abbiamo un budget e la società si fida di noi per utilizzare questo budget nel modo migliore per la squadra per vincere. Sta a noi, dobbiamo usare il budget nel modo migliore che possiamo per vincere.

Insomma ora non sono solo voci, C’è una strada, c’è un percorso e tanta voglia di entrambe le parti di provare a ritrovarsi. Seguiremo la vicenda con curiosità e vi terremo aggiornati.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space